Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Lecce a Cremona con un tridente di ex grigiorossi? Di Francesco e i primi gol da pro allo Zini

Come i compagni Strefezza e Colombo, anche il classe 1994 vanta un passato nella Cremonese. Dopo il settore giovanile del Pescara e il passaggio al Parma, dalla società ducale si trasferì in prestito proprio ai Violini

Il primo campionato da titolare di Federico Di Francesco fu alla Cremonese. Nel 2014/2015, dopo l’annata precedente ripartita tra la mancata continuità a Gubbio e il ritorno, in prestito, al Pescara dove percorse la trafila giovanile, Di Francesco ripartì dai grigiorossi. Dopo la delusione della mancata Serie B colta l’anno prima, la società lombarda ripartì dall’allenatore Mario Montorfano con una squadra giovane, composta da ex Berretti e calciatori provenienti dai vivai di Serie A (come Di Francesco). A seguito di una serie di risultati negativi, Montorfano fu esonerato per ospitare la ripartenza di Marco Giampaolo, dimessosi dal Brescia nella primavera del precedente campionato.

La prima partita dell’allenatore con la Cremonese, tutt’altro da ricordare vista la sconfitta a Pavia (dove sedeva in panchina la bandiera grigiorossa Maspero), segna una delle tappe fondamentali della carriera di Federico Di Francesco, autore della rete del temporaneo 1-1 prima del 4-1 pavese. Di Francesco fu uno dei giovani più interessanti del girone settentrionale dove la Cremo chiuse all’ottavo posto. Il bottino di 5 reti e 4 assist in 1466′ valse l’interesse degli osservatori di Serie B, infatti, l’anno dopo, Di Francesco salì di categoria accasandosi alla Virtus Lanciano dopo il fallimento del Parma.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Credo che bisognerà ricominciare a puntare tutto sulla difesa. Dopo 3 partite con 6 goal presi, l’obiettivo è riuscire a prendere al max 1 goal. Credo il ritorno della squadra titolare possa aiutare in tal senso.

Silvia
Silvia
1 anno fa

A mai cambiato formazione iniziale? 🤣

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce