Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Blin: “Con il Sassuolo come contro le big”

Il centrocampista francese ha parlato prima della partita contro il Sassuolo ma si è soffermato sulla grande vittoria di Bergamo

IL GOL. “Dopo la rete non ho pensato a nulla, ogni volta che faccio gol è un evento, la dedica va a mia madre. Sono contento che sia arrivato visto che quello contro il Milan non era il mio”

LA CLASSIFICA. A Bergamo abbiamo fatto una bella vittoria, ora però non possiamo distrarci dobbiamo pensare alla gara contro il Sassuolo. Siamo al 13° posto e per una neo promossa è un risultato importante, ma il torneo non è ancora finito”

SCONTRI DIRETTI. Dobbiamo cercare di sentire meno la pressione, quella che non abbiamo contro le grandi squadre. Contro il Sassuolo dobbiamo entrare in campo senza pensare al risultato, come avvenuto in altre occasioni, una mentalità più leggera ci può permettere di andare subito forte in partita”.

COMPAGNI DI REPARTO. Abbiamo un gruppo di buoni giocatori, il mister decide chi mettere in campo, ma la qualità non cambia perché siamo tutti di un ottimo livello. Lo hanno dimostrato Ceesay e Tuia che non giocavano da un po’ e a Bergamo hanno fatto bene. Il Lecce ha la fortuna di non avere solo undici titolari, ma un gruppo forte”.

IL SASSUOLO. Loro hanno giocatori importanti, come Berardi che ci ha fatto male all’andata. Non è l’unico perché ci sono altri interpreti che ci possono fare male. Siamo consapevoli delle difficoltà, dobbiamo però andare forte su ogni pallone come abbiamo fatto a Bergamo e poi giochiamo in casa e questo può fare la differenza”.

POSIZIONE IN CAMPO. Io sono un giocatore a cui piace andare alto, con Morten ho imparato a proteggere di più la difesa. Io quando penso troppo non sono più il giocatore che sono. Quando gioco mezz’ala posso essere me stesso e provare ad andare a prendere più in alto il mio avversario”.

PRESTAZIONE TOP.Quella di Bergamo per tanti tifosi è stata la nostra miglior partita. Siamo felici che si pensi questo di noi. In campo dobbiamo penare solo a dare il massimo, ci sono partite in cui ci riesce meglio e altre meglio. Quello che conta è dare tutto per la squadra poi il risultato arriva dopo”.

 EPISODIO FALCONE. Dopo quel gol nel finale abbiamo avuto un po’ di paura, visto che non avevamo avuto grandi problemi fino a quel momento. Ci siamo abbassati per difendere quel risultato e anche dopo l’errore si è ripreso immediatamente”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News