Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gonzalez pronto a lottare ancora a centrocampo

Lo spagnolo, squalificato a Bergamo, riprenderà posto nel terzetto di centrocampo con l’obiettivo di ritrovare gli acuti della prima parte di campionato

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia ospitò la sua prima trasferta da calciatore di Serie A. Ora, poco più di un girone dopo, Gonzalez aspetta il Sassuolo dopo un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Raggiunto da Blin nel tabellino marcatori dei centrocampisti, lo scuola Barcellona ha mantenuto un grande minutaggio in stagione, giocando 22 partite su 23 con 1608′ conditi dal gol segnato nel cuore dell’area contro il Monza, il primo e sinora unico in campionato e tre assist.

Il 2022 di Joan resterà indimenticabile nella memoria come l’anno del definitivo salto di qualità dalla Primavera alla Serie A. Ora, l’obiettivo del catalano è ritornare a stupire i propri tifosi con giocate personali e contributo alla squadra, dato da cambi di gioco, accelerazioni e inserimenti vincenti. Centrocampista completo, Gonzalez è salito sugli scudi anche in Lecce-Fiorentina, gara in cui ha servito l’assist a Ceesay dopo un dribbling ubriacante dalla linea di fondo. Il ragazzo ha mostrato anche carattere nel riprendersi dall’errore di Salernitana-Lecce, gara caratterizzata dal temporaneo 1-1 causato da uno sfortunato autogol.

Gonzalez, 21 anni, vorrà ripagare l’immensa fiducia che il Lecce ripone in lui. Pantaleo Corvino è stato ben attento nel blindare il calciatore con il rinnovo fino al 2027 dello scorso dicembre, degna chiusura di un anno fantastico. Al pari di Hjulmand, Baschirotto e Strefezza, anche l’ex canterano del Barcellona fa parte dell’argenteria luccicante ammirata da tanti top club, pronti a offerte sostanziose che farebbero vacillare la società di via Costadura. Per Gonzalez e per il club, però, sono discorsi nettamente prematuri. La priorità è ridare brio sul campo e crescere ancora una volta fino al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

Cinca scinde Intra Lu campu tocca cu Dae tuttu tocca cu bencimu

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
1 anno fa

ESTERNO AL POSTO DI DI FRANCESCO…CENTROCAMPISTA AGGIUNTO AI 3 YULMAND BLIN MALHE . CON BANDA FRESCO NELL ULTIMA MEZZORA.. FORZA RAGAZZI CHE IL VIA DEL MARE VUOLE VINCERE.

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Mi piace la tua idea! 👏

Franco
Franco
1 anno fa

Ottimo suggerimento 👍

Max
Max
1 anno fa

Si perchè Banda è inadeguato come titolare.

Luca
Luca
1 anno fa

Fantasie

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce