Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Più vittorie e media gol subiti più bassa con Umtiti

Ha sorpreso la scelta di schierare Tuia e non Umtiti dall’inizio nella partita contro il Sassuolo in cui il francese è rimasto a guardare.

Sembrava dovesse tornare in campo il difensore ex Barcellona nella sfida contro di sabato sera al Via del Mare con il Sassuolo, però Baroni ha effettuato una scleta differente rispetto a quando in tanti avevano previsto alla vigilia della sfida contro la formazione emiliana. Analizzando però la stagione del Lecce, da quando Umtiti è arrivato nel Salento, emergono dei dati interessanti relativamente al rendimento della squadra quando l’ex Barca è stato schierato.

CON UMTITI. Nel corso di questo campionato il francese è stato protagonista in 12 occasioni, lo score è assolutamente positivo: sono nove i risultati utili conquistati, di cui quattro vittorie e cinque pareggi. Appena tre le sconfitte in questa stagione con solo 13 gol subiti, con una media di poco più di uno a partita.

SENZA UMTITI. Numeri che cambiano quando il novantatre giallorosso non scende in campo, le occasioni in cui non ha giocato sono state 10, tra cui l’ultima contro il Sassuolo. Senza di lui in campo sono arrivate solo due vittorie, e quattro pareggi. Sono invece quattro le sconfitte e le reti subite 11 in 10 incontri.

Contro l’Inter, complice la squalifica di Baschirotto, la prima della stagione toccherà erigere il muro per respingere l’offensiva dalla formazione di Simone Inzaghi, che contro il Lecce vorrà riprendere la corsa interrotta a bruscamente  a Bologna nell’ultimo turno di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

Insomma una delle tante partite come l’ inizio di campionato…hanno giocato tanto senza fare gol, e hanno perso, pazienza.

Alby
Alby
1 anno fa

Secondo il mio modesto parere vorrei chiedere al mister il perché del cambio tattico sulla linea delle difesa lo scambio di posizione tra Baschirotto e Tuia il primo a sx e il secondo a dx che avevano difficoltà d’impostazione mentre a Bergamo giocavano nei ruoli naturali forse anche questo ha influito sulla spinta della catena di dx dove Gendray con Baschirotto alle sue spalle spinge molto mentre sabato si è limitato
Forza Lecce 💛❤️

Vito
Vito
1 anno fa

Che tirchi waglio’ ….ahahah hihihi hahahaha ihihi

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Vito

Grande asino hahaha hihihi…..pardon grande ………vito ..mi raccomando fatti sempre presente , quando non lo fai perdiamo ..ciao salutami la cosa migliore di voi………la cozze! Hahaha hihihi

Gian
Gian
1 anno fa

visto che lo stipendio non è pagato dal lecce, spero che la scelta non sia imputabile alla società che vuole risparmiare su qualche premio presenza (!?).
Abbiamo dovuto aspettare diverse partite di campionato per vedere il suo esordio.
Dobbiamo per forza arrivare agli scontri salvezza per capirlo? Questo sarebbe un buon allenatore?

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Gian

un allenatore che invece di pensare alla partita che giocava sabato e quindi schierare Umtiti lo “preserva” perché diffidato per l’inter…ma gioca e cerca di vincere la partita presente che al poi si pensa appunto poi…e chi diceva che prendeva un giallo?? insomma tutto sbagliato!

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
1 anno fa
Reply to  Marco

prova a pensare se sabato avesse giocato e fosse stato ammonito. considerando quanto è avvenuto a Baschirotto, direi che con il senno’ di poi , se quello fosse stato il pensiero di Baroni, beh pensiero azzeccato.
Ma sinceramente non creso abbia ragionato cosi.

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa
Reply to  Marco

Fai tu l’allenatore,

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Ma va…

La misura è colma
La misura è colma
1 anno fa

La misura è colma. Baroni dimettiti

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Dimettiti te…. Cambia sito, vai in quello del tuo Bari!
Forza Lecce!

La misura e' colma
La misura e' colma
1 anno fa

Sei ridicolo

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

Wuao, eppure quando ha vinto con la Atalanta, e pareggiato con il Milan, con la Roma, e via dicendo, tutti a nascondersi, pirati da mar nero.

Massimo
Massimo
1 anno fa

Col Sassuolo tutta la squadra non è andata

Rod66
Rod66
1 anno fa
Reply to  Massimo

La squadra fino alla 3/4 è andata come al solito aggressiva e a recuperato tanti palloni, a creato comunque tanto, sull’analisi del post partita c’erano 16 tiri lecce , Sassuolo 6, il problema è stata la precisione.,neanche un tiro in porta, con uno strefezza che evidentemente gli è più facile fare quelle difficili..bahhh!!!

Gian
Gian
1 anno fa
Reply to  Rod66

Si concordo, partita giocata come al solito: buon pressing, buon gioco che è mancato di qualità nelle finalizzazioni o ultimi passaggi. Poi qualche decisione dell’arbitro che o era non all’altezza della serie A o altro…

Marco
Marco
1 anno fa

ma dai, veramente??

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce