Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rotazioni in attacco, con il Torino tocca a Colombo sfidare Schuurs?

Il 20enne lombardo potrebbe essere una carta importante da giocare nel lunch match della prossima giornata di campionato

Gol, tiri in porta e precisione da recuperare per sprintare verso la salvezza. Da due partite il monito del Lecce è chiaro: serve concludere di più e bisogna farlo nel migliore dei modi possibili per non vanificare l’ottimo lavoro che l’intera formazione svolge in fase difensiva. Un solo tiro in porta in due gare è troppo poco per una squadra con un’identità chiara e aggressiva come il Lecce. Solo il sinistro centrale da lontano di Ceesay contro l’Inter, domato da Onana, ha interrotto il digiuno di tiri. Dopo la 25°giornata, il Lecce, con 235 conclusioni, è la squadra che tira di meno in campionato dietro a Sampdoria (242) e Salernitana (237). 

Gli zero punti racimolati negli ultimi due turni necessitano un pronto riscatto. Oltre al ritorno al top di Strefezza, principale marcatore del Lecce, Baroni potrebbe mixare ancora una volta il minutaggio dei suoi attaccanti. Anche se la prestazione di Ceesay a San Siro non è stata negativa, al momento serve tecnica e costruzione dell’azione offensiva. Dopo la panchina contro l’Inter, domenica si potrebbe rivedere dal 1′ Lorenzo Colombo, risparmiato a Milano anche a causa della diffida e “strigliato” un po’ dal suo allenatore nella conferenza stampa del postgara.

Colombo, in gol nella prima gara del 2023 vinto contro la Lazio, non segna da 8 gare e l’ultima titolarità risale a Lecce-Roma 1-1. Contro la squadra di Mourinho, al 36′, Colombo tirò debolmente dopo un’ottima azione personale. Al primo anno in Serie A le reti sono 4, la stessa cifra del compagno-concorrente Ceesay. Le reti di Colombo hanno portato sempre punti: a partire dalla bordata dello stadio Maradona, passando per il guizzo a Udine e la prima rete al Via del Mare segnata all’Atalanta.

Di fronte al Lecce, però, ci sarà il Torino di Juric, squadra ben assortita difensivamente (29 reti incassate, le stesse del Lecce) che poggia il pacchetto arretrato su Perr Schuurs, olandese acquistato per 13 milioni in estate dall’Ajax per sostituire Bremer. Ai lancieri, a sua volta, Schuurs sostituì de Ligt. Il 23enne si è reso protagonista di un intervento salva-risultato su Orsolini contro il Bologna a suggellare un ottimo campionato. Nella sosta nazionali, si legge, potrebbe anche arrivare la prima convocazione con gli oranje allenati da Koeman. Un ct che, di difensori, se ne intende…

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Oudin mezzala (insieme a Blin e Hjulmand) e anche l’attacco ne guadagna. Oltre agli esterni, encomiabili finché durano, il Lecce è pressoché nullo fra le linee e per le centrali. Se, fatte le dovute proporzioni, Helgasonno trovava spazio in B, allora Oudin potrebbe dare quelle soluzioni nella trequarti che mancano per agevolare il lavoro delle punte.

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa

È vero che i nostri attaccanti non segnano, però in attacco abbiamo un sistema sterile di approcciare all’area, bisogna essere in tanti anche in fase d’attacco,e non solo 1/2, giocatori, mmmah non so se sia più per paura o incapacità di fiato,

Luciano
Luciano
1 anno fa

Prendersela con Colombo o Ceesay non è giusto, non erano delle scommesse? e allora? A gennaio si sarebbe potuto fare qualcosa di più ma, non ci sono state le condizioni o la volontà. Lo stesso Baroni dichiara che per Colombo non c’erano le condizioni perchè esordisse in A. Baroni sta facendo un gran lavoro con l’organico a sua disposizione e finchè i numeri gli danno ragione, abbiamo l’obbligo di sostenerlo e non altalenare giudizi di pancia.

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Giocheremo 10 contro 11.

Alberto
Alberto
1 anno fa

Se gioca come al solito, senza grinta, senza rincorrere gli avversari ogni volta che perde la palla, senza contendere la palla di testa… Il via del mare, questa volta, lo fischerà sonoramente…. Meglio giochi Ceesay che, con tutti i suoi limiti, almeno l’impegno lo mette

Cri
Cri
1 anno fa

Colombo per 4gol si è montato già la testa, a 20 anni dovrebbe mangiarsi il campo e invece spesso passeggia, se avesse la voglia di Baschirotto allora si che diventerebbe un bel giocatore

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

fiducia a questo ragqzzo..

Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Portate un centravanti della primavera che è meglio!

Dario
Dario
1 anno fa

Persson è un centravanti della primavera. 15 gol lo scorso anno nella Roma. O credi che Burnete, un anno più piccolo, più gracile, per la prima volta in doppia cifra coi Primavera, sia più pronto di Persson che quanto meno è un anno che si allena coi grandi?

Antonio
Antonio
1 anno fa

Certo che se la scelta è tra colombo e ceesay, stamu appostu..e cmq Lu problema su li picca rifornimenti annanzi.. molto lavoro di interdizione..ma scarsa costruzione e finalizzazione..e poi l esperienza di coda sarebbe servita

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Antonio

Coda sta facendo ben poco anche in B, nonostante prenda uno stipendio che da noi non prendono nemmeno Gendrey, Hjulmand, Baschirotto e Gonzalez messi insieme. Forse quest’anno sarebbe stato utile come ricambio, ma è comunque in caduta libera a livello di rendimento.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Mmmmmm, davvero difficile scelta, mmmah alla fine è uguale, tanto segna Baschirotto

Mauro
Mauro
1 anno fa

Forza Colombo 💛❤️👍

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Colombo… 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
Si rigioca in 10!

Last edited 1 anno fa by Mena moi
Daniele
Daniele
1 anno fa
Reply to  Mena moi

E con Ceesay nu sciucamu proprio

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Daniele

Invece Ceesay almeno si sbatte. E senza di lui col cavolo che vincevi con l’Atalanta.

Articoli correlati

Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...
lecce roma ramadani
Il centrocampista albanese non ha lavorato con il resto della squadra in occasione dell'allenamento appena...
La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce