Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Oggi l’Inter era al massimo. Da migliorare la precisione, serve fiducia”

Il tecnico del Lecce si esprime così dopo la sconfitta patita a San Siro contro l’Inter

LECCE SENZ’ANIMA?Quando si gioca contro questa squadra devi preventivare che loro possono giocare al massimo, oggi l’han fatto e la differenza è stata lì. La squadra mi è piaciuta, ha tenuto lontana l’Inter dalla nostra area e loro sono stati bravi nella gestione tecnica per uscire dalle pressioni. Noi abbiamo sbagliato molto tecnicamente ma questa gara ci servirà tantissimo. Ci sono ragazzi che oggi debuttavano in questo campo e lo hanno fatto con equilibrio e compattezza, senza timore. Dal punto di vista di gestione della palla e del tasso tecnico c’è da fare un passo avanti”.

QUALCUNO E’ MANCATO. “Sì, sono d’accordo. E’ impensabile che si possa fare un campionato intero con 11-12 giocatori. E’ stata un’opportunità per qualcuno che non era nella migliore condizione. La squadra ha fatto una partita vera contro l’Inter, una squadra arrabbiata. Io sono convinto che sarà stata una lezione, non portiamo via punti, ma qualcosa sotto il punto di vista di crescita della squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto poca gestione, c’era poca gestione”.

COSTRUZIONE E FRENESIA. “C’è stata una buona partita. La differenza la fanno gli episodi. Quando sbagli cross, rifinitura, tiro in porta…è da lì che non viene il risultato. Prendi gol su una palla persa nonostante la pressione. Ci sta nel percorso di crescita. A fine gara ringrazio i ragazzi, un gruppo giovane, inesperto, per lavorare con abnegazione e consapevolezza di cosa migliorare. Non perdiamo mai equilibrio e compattezza. Ci sono giocatori che hanno fatto una partita non all’altezza, ma è chiaro che di fronte c’era un avversario forte”.

PRODUZIONE OFFENSIVA. “Colombo era diffidato, prima cosa. E’ molto giovane e i ragazzi devono farsi gestire. L’anno prima Colombo non è che aveva fatto cose per poi giocare in A. Deve essere gestito. Ceesay è completamente diverso come caratteristiche, ci ha dato una mano e ci darà la mano. Il Lecce non può giocare in undici-dodici e per forza dobbiamo portare avanti chi ha giocato meno. Helgason oggi è tornato dopo tanto tempo, Blin aveva un problema al tallone e abbiamo dato continuità a Maleh, che giocava pochissimo. Stessa cosa Romagnoli, che ora sta trovando una condizione a livello prestativo, aiutiamo i ragazzi ad allinearsi con tutti. E’ normale che qualcuno non sia al top”.

PIANO GARA. “Oggi l’Inter ha fatto tiri in porta, l’abbiamo tenuta lontana dall’area di rigore. Se ci crossano soffriamo, c’è differenza di struttura. La nostra partita è di aggressione, ciò ci ha permesso di avere i punti che abbiamo, anche se c’è un percorso, ma abbiamo trovato una compattezza. Senza questo si aprirebbero i divari”

PRECISIONE OFFENSIVA. “Cosa migliorare per continuare nel nostro percorso? Serve migliorare la precisione. Noi lavoriamo durante la settimana, lì dentro non bisogna perdere fiducia. Ripeto, non abbiamo portato via punti, ma siamo cresciuti con l’atteggiamento, alla lunga sarà produttivo”.

MERCATO E CONCENTRAZIONE IN CAMPO. “Tocchiamo un tasto che non lo puoi misurare. Io sto facendo di tutto, il possibile e l’impossibile. Se i ragazzi sono corteggiati vuol dire che lavoriamo bene. Io e l’area tecnica dobbiamo essere ancorati al percorso, ma in questo campionato non abbiamo fatto niente. Il risultato lo possiamo raggiungere ma tutti insieme”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Co
Co
1 anno fa

Baroni! volevi solo perdere! Senza neanche provare a reagire!

Luciano
Luciano
1 anno fa

Baroni, ero con te ieri lo sono anche oggi, i risultati li hai ottenuti con quello che hai e per conto mio va bene. Non capisco certe tue frasi “Quando sbagli cross, rifinitura, tiro in porta…è da lì che non viene il risultato” e poi aggiungi “La squadra mi è piaciuta” ??? ed ancora “L’anno prima Colombo non è che aveva fatto cose per poi giocare in A.” ed allora? Caro Baroni, ogni tuo articolo lo leggo minimo tre volte ma, i punti interrogativi rimangono, sarà un mio limite.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Una squadra di difensori e mediani, con gli unici esterni di qualità che sistematicamente si spompano dopo un tempo a fare tutto il campo, e due punte di serie B (medio bassa classifica) chiaro che si può giocate solo in un modo. E infatti gioca solo in modo con un solo modulo. Chi diceva che sarebbe servito a centrocampo un palleggiatore-rifinitore e un attaccante non è un allenatore da PS, ma evidentemente qualcuno che ha capito come funzionano le dinamiche piuttosto semplici di questo sport. In fondo se ci riescono gli ex giocatori di calcio ci possono arrivare tutti. La scienza qui non c’entra. Aggiungo solo che se fai 0 pti contro Salernitana Verona e Sassuolo, non puoi continuare a sperare nel miracolo di muovere la classifica con le big. Già bisogna ringraziare 2 squadre morte e 1/2, oggettivamente un aiuto sul nostro cammino. Ma poi bisogna inventarsi qualcosa caro Baroni, che se alla prima buona stagione che fai in A si è riusciti a fare punti dove si partiva sconfitti, lo sanno anche gli allenatori da PS che l’eccezione non può sostituire la regola. Ergo, 3 punti contro il Torino. Senza se e senza ma.. Forza Lecce.

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Il toro va preso per le corna …….Forza Lecce

Gian
Gian
1 anno fa

Svegliati baroni! Ogni volta che gioca Pezzella titolare perdiamo!!! Svegliati!

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Baroni si deve solo VERGOGNARE per quello che ha detto

Un 0-4 è per sempre
Un 0-4 è per sempre
1 anno fa

Baroni stai nuovamente entrando in confusione totale. Se vai via è molto meglio per il Lecce

Cri
Cri
1 anno fa

Mi è sembrata una partita di esperimenti,come a partire già sconfitti o senza interesse di risultato.Mha…. ???

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Ha ragione il mister…. Se il Lecce non gioca con la dovuta pressione su ogni pallone, si apre un divario enorme con le altre squadre (altro che quello lo vendiamo a 30 ml, quell’altro a 40 ecc)

Pippone
Pippone
1 anno fa
Reply to  Vincenzo

Purtroppo da ieri tutti quei milioni si sono quasi azzerati, la supponenza a volte gioca brutti scherzi, umiltà please

Ivan
Ivan
1 anno fa

Chi critica ha capito che si giocava a Sansiro dove in passato ne abbiamo prese dai 3gol in su!!!
Erano quasi tutti esordienti i nostri.
Forza Mister gran campionato continuiamo così

Massimo
Massimo
1 anno fa

Andiamo avanti. Ora sotto con il Torino partita da non sbagliare assolutamente. E da vincere possibilmente. Forza Lecce!

Mena Moi
Mena Moi
1 anno fa

Pezzella e Maleh in tribuna a vita!

Stefano
Stefano
1 anno fa

Oggi insufficienza a tutti compreso il mister

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Stefano

Soprattutto

Gian
Gian
1 anno fa

Ma smettila di dire caxxate…solo tu vedi i miglioramenti…solo tu potevi mettere Pezzella su Dumfries…siamo andati a Milano a regalare tre punti all inter senza farli sudare! Nn ci prendere per il c….almeno quello!

Nicola
Nicola
1 anno fa
Reply to  Gian

D’accordissimo con te Gian…non sa nemmeno lui cosa dice…prendendo in giro tutti noi tifosi che facciamo tanti sacrifici…VERGOGNA

Cri
Cri
1 anno fa

Baroni il Lecce non c’era propio, sveglia!!! Contro il Torino non si deve sbagliare!!!
Dalle stelle alle stalle ci vuole un attimo!!!

Franco
Franco
1 anno fa

Ma quale Inter al massimo, se non ha sudato nemmeno una delle sette camicie, ha fatto una passeggiata perché eravamo assenti.

Nick
Nick
1 anno fa

Io sono d’accordo col mister. La squadra vive alti e bassi. Anche Strefezza oggi era arruffone. Bisogna riconoscere lo strapotere dell’Inter. Eppure qualche nota positiva si è vista. Per esempio geandrey, Cessay, Tuia anche Pezzella. Per me il centrocampo non ha retto l’urto. Ma ci può stare. Anche Di Francesco ha sofferto e sbagliato molto. Vorrei ricordare a tutti che siamo da quart’ultimo posto niente più. Perciò basta vomitare fango alla squadra ogni fine partita. Sono giovani e vanno sostenuti. Anche Baroni. L’allenatore non può sempre essere sotto processo. Oggi anzi ha dimostrato di fare delle scelte lungimiranti. Tiene tutti sulla corda. NOI SIAMO QUESTI, CERCHIAMO DI FARE QUADRATO TUTTI INSIEME

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa
Reply to  Nick

Amico sono con te e con tutti quelli che sostengono la nostra squadra ….dai Lecce che bisogna raggiungere la salvezza!

Gian
Gian
1 anno fa
Reply to  Nick

Ti è piaciuto Pezzella???ahahah poveretto

Mena Moi
Mena Moi
1 anno fa
Reply to  Nick

Ma che partita ti sei visto? Nota positiva Pezzella….ah ah ah… Ma che ti fumi? Lascia stare con il calcio e passa a qualcos’altro!

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Nick

C’è poco da fare quadrato,se non vinci con le tue pari,e non fai qualche punto con le grandi,ma come fai ad arrivare in zona salvezza?,col Torino pensi sia facile?, basta presunzione e supponenza,ci vuole lavoro e umiltà

Juan
Juan
1 anno fa

TUIA non può giocare in serie A.
BASTA, Baroni SVEGLIA.

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  Juan

Tuia ha fatto una signora partita, non vi inventate le cose. Pezzella, piuutosto, è stato indegno, e non solo oggi, ma da quando è arrivato a Lecce

Pippone
Pippone
1 anno fa
Reply to  Giorgio

Il primo gol l’abbiamo preso per passaggio sbagliato di tuia

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  Pippone

Allora se su tutta una partita il voto lo date su un singolo episodio a Pezzella diamo un bel nove perchè in un disastro di partita ha comunque fatto un cross perfetto per hjulmand che di testa ha sbagliato meritando(il danese) per questo episodio tre in pagella

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Giorgio

Senza il suo errore sul primo goal sarebbe stata un’altra partita.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pezzella disastroso, non ne ha indovinata una.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Come al solito “Abbiamo fatto un’ottima partita”. È dall’inizio dell’anno che le dichiarazioni sono sempre le stesse. Dobbiamo ringraziare la crisi societaria della Samp, Verona e Cremonese che vanno lente, altrimenti parleremmo di un altro campionato.

Max
Max
1 anno fa

Tuia pezzella maleh buoni neppure per riserve.

Nicola
Nicola
1 anno fa

Complimenti Baroni le tue barzellette fanno tanto ridere…oggi certo non era LA partita da vincere…ma entrare in campo ALMENO con la voglia di tentarci…tirate fuori le pa..e…non si può assistere a gare VERGOGNOSE come questa di oggi…VERGOGNA

Franco
Franco
1 anno fa
Reply to  Nicola

Dovrebbero chiedere scusa a quei tifosi che pur facendo tanti sacrifici hanno dovuto assistere a quello spettacolo indecoroso.

Daniele
Daniele
1 anno fa

Mister ma che ti ha detto la testa di partire con Ceesay, Tuia,Pezzella,e Maleh titolari. Alle volte non ti capisco proprio.Ora prepariamo la partita contro il Torino per portare punti a casa.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce