Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La maglia storica porta con se una piacevole tradizione

Dalla nascita del marchio M908 il Lecce ha oramai come abitudine quella di indossare una volta all’anno una maglia storica.

E’ successo in altre tre occasioni, la prima volta nello straordinario campionato 2018/19, quello con Fabio Liverani in occasione del derby contro il Foggia con i gialorossi che sono riusciti ad imporsi con il risultato di 1-0 grazie al gol di Andrea La Mantia che è stato il primo ad esultare con una maglia storica, che era quella della stagione 75/76, in quell’occasione venne anche realizzata una tuta vecchio stile che venne indossata anche dal tecnico romano. Nell’anno del ritorno in Serie A c’era grande attesa attorno alla maglia storica, ma lo scoppio della pandemia, proprio in concomitanza dell’anniversario del club ha bloccato qualsiasi tipo di iniziativa.

Nel marzo del 2021, in Serie B, con Eugenio Corini al timone dei giallorossi venne scelta la maglia del campionato 77/78, quella completamente rossa che è stata fonte di ispirazione per quella di questo campionato, anche in quell’occasione la divisa storica ha coinciso con un risultato favorevole 4-2 al Chievo al Via del Mare. Una maglia, tanto ampio fu il gradimento del pubblico che è stata riproposta anche in altre occasioni nel corso della stagione, quasi come se fosse un portafortuna. Destino leggermente diverso invece per quella scelta nella scorsa stagione, la casacca storica è stata quella del 1988, la stessa indossata da Marco Baroni, nel corso della sua esperienza dal calciatore nel Salento. Con la maglia gialla i salentini hanno conquistato un importante pareggio contro il Brescia per 1-1. Questa volta la maglia storica farà il suo esordio, per la prima volta in Serie A, contro il Torino, contro cui ci sono tre punti da conquistare, per avvicinarsi al traguardo salvezza e anche una tradizione da allungare.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
Fabrizio
1 anno fa

Con il Cittadella perdemmo in casa 1-3 indossando la maglia storica nel maggio 2021

Michele Lecce
Michele Lecce
1 anno fa

La maglia storica del lecce riprende lo scudo della terra d’otranto ora provincia di lecce fondo giallo con 4 righe rosse è la nostra storia la storia del simbolo del SALENTO 💛❤💛❤💛❤💛❤💛

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce