Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Italiano: “Lecce veloce e intenso, noi un po’ stanchi. Non sarà facile ma vogliamo vincere ancora”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia della gara interna con il Lecce

CONDIZIONE. “La squadra sta bene da un punto di vista mentale, vincere è sempre bello. Era quello che volevamo. Fisicamente abbiamo da recuperare da una partita che ci ha visti in campo per una battaglia vera e propria, su un terreno di gioco molto pesante. Lo sforzo non è stato da poco, dobbiamo recuperare velocemente, è chiaro che le rotazioni che stiamo facendo ultimamente ci possono dare grande vantaggio. Cercheremo di schierare i primi undici che fisicamente possano dare battaglia ad una squadra che verrà qui a giocarsi la partita e che ci può mettere in difficoltà”.

LECCE. “Le insidie le sappiamo. La partita di giovedì, il preparare la gara in pochi giorni. Il Lecce è veloce, intenso, ti pressa e ti viene a prendere. Si sta giocando tantissimo come noi: troveremo le difficoltà di una partita vera che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi. E’ l’ultima di un periodo dove stiamo facendo ottime cose e siamo in crescita. Vogliamo continuare e non dobbiamo fermarci”.

VINCERE. “Sarebbe importante, è vero, poi ci sarà la sosta. Chiudere marzo con un altro risultato positivo è il nostro obiettivo per domani. Siamo in casa, dobbiamo prendere qualche punticino per continuare a mettere a posto questa nostra classifica che non ci soddisfa. Abbiamo tutta la voglia di continuare e non fermarsi. I ragazzi stanno bene, mentalmente ci aiutano tanto le vittorie e le ottime prestazioni. Mi aspetto una bella partita”.

FORMAZIONE. “Siamo tornati un po’ stanchi, lo sforzo messo in campo giovedì è stato importante. La fatica è servita per superare il turno, ma non ci siamo risparmiati. Sapendo che ci sono incontri ravvicinati bisogna pensare partita per partita. Vediamo domani chi sarà al 100% e chi sarà in condizione di dare il suo contributo, ma le rotazioni ci stanno permettendo di mandare in campo giocatori con non tanta fatica sulle gambe e che possono fare la prestazione. Mi aspetto che chiunque scenda in campo faccia una grande prova”.

TIFOSI. “Mi auguro che tutto lo stadio ci possa aiutare a trovare tutte le energie per esprimerci al massimo ed andare oltre la fatica e l’ostacolo. Questo stadio può diventare determinante, lo è stato in tante occasioni e me lo aspetto così anche domani”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si certo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non mettere le mani avanti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lecce veloce?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Italiano vorra’ battere il Lecce a tutti I costi, per fare un favore a se stesso, all’altra Toscana Empoli e alla sua ex squadra Spezia, non credo ad una Fiorentina stanca, le vittorie, mettono le ali ai piedi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un po’ stanchi lo saranno…buon x noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pretattica

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa

Vorrei ricordare ai nostri, gli schemi offensivi sui gol presi da quel marpione di Juric ,mi piacerebbe che li facessimo qualche volta anche noi , in particolare quello di sanabria, vamonossss

Articoli correlati

Il centrocampista francese, ormai opzionato dal Lecce per la stagione che verrà, ha segnato tre...
nicola sansone
Il 32enne, firmatario del gol-vittoria contro l’Empoli, ritorna nello stadio dove ha disputato due stagioni...
Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce