Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Lecce compatto ma leggero e impreciso, la Fiorentina fa bottino pieno

I viola confermano il momento di gloria e battono il Lecce nel turno che precede la sosta. L’1-0 finale, deciso dall’autorete di Gallo su cross di Saponara, registra la reazione giallorossa nella ripresa, ma non si va oltre all’occasione di Di Francesco neutralizzata da Terracciano

Dopo una prima fase di studio, Saponara calcia alto centralmente al 18′ e Strefezza, su recupero palla alto di Colombo al 20′, non trova l’incrocio sul primo palo. La Fiorentina cresce e, dopo aver sfiorato la rete con il colpo di testa di Barak al 26′, passa. Al 27′, su cross di Saponara, Gallo batte il proprio portiere nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez. I padroni di casa, in forma, premono e, dopo un’iniziativa di Gendrey chiusa fuori da Di Francesco, Barak al 34′ chiama Falcone alla parata sul primo palo. Passano quattro minuti e Saponara, stavolta di testa, alza il traversone di Biraghi. Il primo tempo è a chiarissime tinte viola.

La ripresa si apre con il riflesso di Terracciano che nega il pari a Di Francesco, ben imbeccato da Strefezza, al 48′, ma la Fiorentina riprende a premere il Lecce nella propria trequarti. Kouamè non aggancia in area al 57′. Una sortita per parte al 60′. Colombo si fa ribattere il tiro in area, Strefezza non preoccupa Terracciano di testa e, su rinvio precisissimo del portiere viola, Kouamè appoggia per Nico Gonzalez, la cui mira è sbagliata. Umtiti perde la bussola al 64′ e Falcone, di pugno, anticipa Nico Gonzalez. La Fiorentina tiene in pugno il possesso mentre il Lecce incappa ancora in bassissime percentuali di precisione nei passaggi. All’87’, Oudin calcia bene un piazzato sul palo lontano, ma né Umtiti (squalificato per la prossima al pari di Maleh) né Ceesay deviano in porta. Nei minuti di recupero, Falcone respinge una conclusione di Bonaventura dal limite e Amrabat mastica un’ottima occasione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

NO COMMENT😡

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Ma dove avete visto la compattezza del Lecce?

Pasquale
Pasquale
1 anno fa

Come fa a giocare Gallo in serie A..
assurdo…

Cali11
Cali11
1 anno fa

Infatti siamo compatti ma ne abbiamo perso solo 4 consecutive con 0 gol fatti. Complimenti!!!

Duilio
Duilio
1 anno fa

È giusto pagare dazio per un mercato da ebeti! Non puoi minimamente pensare di salvarti con i gol di Colombo e Ceesay … Come buttare nel cexxo un campionato che era ampiamente alla portata!!!

Dario
Dario
1 anno fa

E come se dopo Bergamo sia,successo qualcosa che ci ha fatto perdere la voglia di giocare mah non capisco cosa succede

Alibaba
Alibaba
1 anno fa
Reply to  Dario

Purtroppo siamo sgonfi

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  Dario

Sta succedendo quello che era già successo l anno scorso in serie b, che se non mollano tutte le altre davanti non andavi neanche in A dopo un campionato al vertice, purtroppo la squadra è l’immagine copia incolla di baroni e un po’ anche della società

Carlo te Cannule
Carlo te Cannule
1 anno fa

Baroni dimettiti

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Abbiamo combattuto contro la Fiorentina ma soprattutto contro un’arbitro che ci è andato contro sin da subito fischiando tutto a favore degli avversari, poi i nostri limiti li conosciamo, ma per fortuna abbiamo più pregi che limiti e questo fa in modo che possiamo tenere sotto di noi almeno 5/6 formazioni che di sicuro hanno speso molto più di noi. Avanti Lecce mio, l’obiettivo è sempre più vicino 💪❤️💛

Antonio
Antonio
1 anno fa

Corvino sei l’unico responsabile di questo scempio… Non hai preso ne attaccanti ne centrocampisti ma vattene in pensione….

Joe
Joe
1 anno fa

DRUDDDIU da oggi IN RITIRO PD!! E ALLENAMENTI A PORTE APERTE!!
BARONI SEI I. TESTONE!!

Cri
Cri
1 anno fa

Stiamo vivendo solo di rendita!!! La nostra fortuna è che perdono anche le altre, è una vergogna, squadra senza idee ne voglia!!!
Baroni primo responsabile!!!!

Giax
Giax
1 anno fa

2 tiri in porta in 4 partite. A voglia cu difendi! Poi se mente puru Falcone ca regala nu goal. Ora bisogna provare qualcos’ altro, difesa a 4, davanti alla difesa Hijulmand e Blin, sulla tre quarti Strefezza accentrato, Di Francesco a sx, Oudin a dx e uno tra Colombo e Ceesay come punta. Ma Baroni capirà che è ora, e c’è il tempo per provarlo, di cambiare?

Ronzu
Ronzu
1 anno fa

Che dire? Giudicate voi,

Last edited 1 anno fa by Ronzu
Mallik
Mallik
1 anno fa

Ben poca cosa sta squadra. Come ha fatto 27 punti non so.

Carlo te Cannule
Carlo te Cannule
1 anno fa

Quarta partita consecutiva persa e quarta partita senza un tiro in porta.
Attacco da 3° categoria.

Joe
Joe
1 anno fa

Ma vai a cacare

Carlo te Cannule
Carlo te Cannule
1 anno fa
Reply to  Joe

Se non ne capisci te pallone va vindi lupini poppitu

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Per fortuna ha preso pure il Verona.

Articoli correlati

sassuolo lecce
La squadra di Gotti vince un altro scontro salvezza e incamera altri tre punti pesantissimi...
Al Mapei Stadium va in scena lo scontro salvezza della 33° giornata...
lecce empoli
Una partita bloccata e piena di tensione sorride ai salentini. Sansone beneficia di un pallone...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce