Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Dirette

Ancora Lecce compatto ma leggero e impreciso, la Fiorentina fa bottino pieno

I viola confermano il momento di gloria e battono il Lecce nel turno che precede la sosta. L’1-0 finale, deciso dall’autorete di Gallo su cross di Saponara, registra la reazione giallorossa nella ripresa, ma non si va oltre all’occasione di Di Francesco neutralizzata da Terracciano

Dopo una prima fase di studio, Saponara calcia alto centralmente al 18′ e Strefezza, su recupero palla alto di Colombo al 20′, non trova l’incrocio sul primo palo. La Fiorentina cresce e, dopo aver sfiorato la rete con il colpo di testa di Barak al 26′, passa. Al 27′, su cross di Saponara, Gallo batte il proprio portiere nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez. I padroni di casa, in forma, premono e, dopo un’iniziativa di Gendrey chiusa fuori da Di Francesco, Barak al 34′ chiama Falcone alla parata sul primo palo. Passano quattro minuti e Saponara, stavolta di testa, alza il traversone di Biraghi. Il primo tempo è a chiarissime tinte viola.

La ripresa si apre con il riflesso di Terracciano che nega il pari a Di Francesco, ben imbeccato da Strefezza, al 48′, ma la Fiorentina riprende a premere il Lecce nella propria trequarti. Kouamè non aggancia in area al 57′. Una sortita per parte al 60′. Colombo si fa ribattere il tiro in area, Strefezza non preoccupa Terracciano di testa e, su rinvio precisissimo del portiere viola, Kouamè appoggia per Nico Gonzalez, la cui mira è sbagliata. Umtiti perde la bussola al 64′ e Falcone, di pugno, anticipa Nico Gonzalez. La Fiorentina tiene in pugno il possesso mentre il Lecce incappa ancora in bassissime percentuali di precisione nei passaggi. All’87’, Oudin calcia bene un piazzato sul palo lontano, ma né Umtiti (squalificato per la prossima al pari di Maleh) né Ceesay deviano in porta. Nei minuti di recupero, Falcone respinge una conclusione di Bonaventura dal limite e Amrabat mastica un’ottima occasione.

 

 

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Dirette