Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abisso da rivedere, inverte falli e non vede due corner

Sia Fiorentina che Lecce chiedono un rigore, ma in entrambi i casi la scelta del direttore di gara è corretta

La carta stampata giudica non sufficiente la direzione di gara dell’arbitro Abisso in Fiorentina-Lecce. Voto 5,5 su La Gazzetta dello Sport: “Vede bene il non rigore su Gonzalez, ma sbaglia invertendo falli, punendone alcuni inesistenti e viceversa. Manca un corner alla Viola su tiro di Saponara deviato da Falcone”.

Stessa valutazione per il Corriere dello Sport – Stadio: “Più d’una sbavatura per Abisso, ad esempio fischia con diversi secondi di ritardo un tocco di braccio sinistro di Gonzalez a centrocampo (ma aveva il braccio abbastanza vicino al corpo), non vede (con i due collaboratori) due angoli (uno per parte) abbastanza netti. Per fortuna non incide sulla partita”.

Poi i giudizi sui singoli episodi chiave: “Chiede il rigore Strefezza per un tocco con il braccio di Biraghi: c’è, ma il braccio è attaccato al corpo, dentro la figura, giusto far proseguire. Regolare l’azione dall’1-0: Mandragora prima e Igor poi recuperano un pallone fra piedi di Strefezza senza commettere fallo. Appena un dubbio su una spinta di Hjulmand ai danni di Gonzalez, la cui valutazione spetta solo all’arbitro: siamo in area, diciamo che ha usato lo stesso metro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto direttore di gara fischierà lo scontro salvezza di domenica al Mapei Stadium...
Il portiere modenese, per quattro anni nel settore giovanile della Fiorentina, ha pubblicato un post...
Il fischietto campano dirigerà lo scontro diretto in programma domenica ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce