Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Lavoro tecnico inimmaginabile. Altri hanno debiti e fanno magie”

Il presidente del Lecce ha parlato a 90°minuto, in onda su Rai 2

“Stiamo facendo un lavoro tecnico in pochi anni inimmaginabile. Abbiamo la Primavera al primo posto, abbiamo la squadra più giovane della Serie A che si misura con altre squadre rispettando regole e bilanci, oltre a pagare puntualmente gli stipendi”.

“Leggo ogni giorno notizie su bilanci generosi o artefatti, di società pluri-indebitate e con gravi problemi finanziari che ogni anno riescono però magicamente a trovare risorse sconosciute sul mercato e allestire rose importanti”.

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Grazie per quello che fate.

UL
UL
1 anno fa

Sticchi sei un grande Presidente ma x favore una punta in attacco UNAAA SOLAA da un gol minimo a partita potevate prenderla però!! Era ed è evidente che in avanti siamo inconcludenti! Dai! Forse impiegare anche attaccanti della primavera potrebbe essere una soluzione. Forza Giallo Rossi!!

Masa
Masa
1 anno fa

Siete l’orgoglio di questa terrA e gli artefici di un miracolo sportivo ed economico che è davanti agli occhi di tutti. Completiamo l’opera con una salvezza storica!!!
Compattiamoci per combattere uniti verso la metA!!!!
Lasciamo le sterili e distruttive critiche e le ingratitudini ai tifosi da quattro soldi ed agli stupidi leoni da tastiera.
Avanti Lecce, avanti Salento!!!!
Siamo sempre con voi …..siamo sempre con voi!!!
Non vi lasceremo mai!!!….non solo a parole

Mercenari
Mercenari
1 anno fa
Reply to  Masa

Si sono sotto gli occhi di tutti quelli col prosciutto in faccia come te

Lucio
Lucio
1 anno fa
Reply to  Masa

Giustissimo forza lecce

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
1 anno fa

Bastavano 2 prestiti secchi di giocatori affermati in serie A…chiudite la ucca ca faci cchiù bella figura!

Mandrake
Mandrake
1 anno fa

Questo succede quando non si lavora onestamente e si truccano le partite hai danni degli scommettitori…

Luana
Luana
1 anno fa

La rosa messa a disposizione de Baroni ha una qualità media indecorosa per la serie A. Il tecnico, pur avendo mostrato buone intuizioni e gioco efficace fino a febbraio, ha limiti evidenti nella gestione della partita, nel leggerla e nei cambi sia di modulo che di giocatori. Incapace anche di comprendere lo stress psicofisico di alcuni elementi costretti a fare centinaia di km (Strefezza su tutti) tra difesa e attacco per 6 mesi e non insistere con Corvino per avere ricbi adeguati, oltre a una punta vera ed non sperimentale come Colombo, Ceesay e lo sconosciuto Persson. A sto punto meglio Burnete.
Conclusione, molta presunzione, qualche punta di arroganza soprattutto in Corvino e incompetenze varie, hanno ridotto gioco e punti al minimo storico.
Il resto fa solo fumo.

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
1 anno fa
Reply to  Luana

applausi

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Luana

Sono assolutamente d’accordo

Santuronzo
Santuronzo
1 anno fa

Tranquilli che vi salvate, le ultime tre sono davvero scarse.

CorpuTeSanguAlmenu
CorpuTeSanguAlmenu
1 anno fa
Reply to  Santuronzo

…quannu apriti la ucca!

Last edited 1 anno fa by CorpuTeSanguAlmenu
Antonio de Filippi
Antonio de Filippi
1 anno fa

Grande Saverio e grande società! Coraggio e avanti così tutti insieme e uniti, non serve contestare una squadra e società che non doveva vincere il campionato, qualificarsi alle coppe europee ma come annunciato dall’inizio del campionato era la salvezza!

Leccesololecce
Leccesololecce
1 anno fa

Smettila di fare propaganda a crederci son rimasti solo i blogghettari che tenete al guinzaglio.
Forza solo e soltanto il Lecce.

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  Leccesololecce

Breve e conciso 👍

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa

Caro presidente, personalmente per ciò che riesce a fare per U.S.Lecce, lei è tutta la SOCIETÀ, le sono riconoscente , ma mi permetta di farle presente, che quest’estate avevamo nel parco giocatori di sua proprietà, un bomber che si chiama CODA, che ha lasciando andare il suo DS. Corvino, x puntare su due giovani che non hanno nulla a che fare con la serie A. Dunque errore imperdonabile. Altra cosa, le suggerisca al mister Baroni che tanto ha fatto e sicuramente tanto fare, che esiste la possibilità di cambiare cinque giocatori, per ridare fiato ad alcuni, l’essenziale che tali cambi avvengano in tempi congrui .

Erpiu
Erpiu
1 anno fa

Inspiegabile tutto questo veleno su questa società. Da che schifo di gente siamo circondati. Sorta te cuggjiuni, ma ve lo ricordate o no che fino a qualche anno fa giocavamo il derby col Monopoli? E MO la vittoria con la Sampdoria era un obbligo! Ma capisco lu tifosu qua subbra, ma la contestazione degli UL è allucinante. In 30 anni, mai visto nulla di simile. Meritate la Lega pro.

Erpiu
Erpiu
1 anno fa
Reply to  Erpiu

Con i Tesoro… A sorta te babbi

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Erpiu

Niente di sorprendente. Si tratta di gente senza cervello che non riesce nemmeno a capire se una squadra si sta facendo il culo oppure passeggia.

unodellanord1987
unodellanord1987
1 anno fa

Non c è più morale, caro presidente ma chi paga l abbonamento siamo noi. Vedere pre sette giornate questo scempio è un insulto all’intelligenza. Stia zitto come ha sempre fatto che è meglio

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Ecco l’altro che si autoincensa,domenica prossima il Verona ci prende ma a questi non importa visto che conteranno solo gli ingressi in area

Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa

Rispetto x 20000 abbonati

Franz65
Franz65
1 anno fa
Reply to  Lupo 1

Questo deve contare quanto i bilanci…
La gente che fa sacrifici economici e non solo per pagare abbonamenti e seguire puntualmente la propria squadra in uno stadio che doveva essere ” La tana del lupo” ma tana certamente non è!
Fuori gli attributi!!!

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Lupo 1

siccome il rispetto non c’é…non si vince da due mesi e in questi due mesi si é espresso un gioco fra il penoso e il vergognoso facendo appena un punto con l’ultima in classifica….e non ho sentito una parola di scuse nei confronti del pubblico che a domeniche alterne deve” accomodarsi” in uno degli stadi più brutti e vetusti d’Italia, ora io non rispetterò loro!

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  Marco

Bravo marco 👍

Cri
Cri
1 anno fa

Presente l’unico vostro errore e non aver mandato via Baroni dopo la partita col Torino, stesso errore commesso quando c’era Liverani, la vedo dura dopo ieri riuscire a vincere qualche partita.
Forza Lecce sempre.

Luigi
Luigi
1 anno fa
Reply to  Cri

Cittu barese

Cri
Cri
1 anno fa
Reply to  Luigi

Barese sinti sicuramente tie e quiggri comu a tie!!! Iou su chiu leccese de tie, fenomeno da tastiera

dator
dator
1 anno fa

Questo immobilismo e attendismo della società di fronte ad evidenti problemi che vedono TUTTI fa solo male al Lecce . Prendere decisioni anche se difficili ! Baroni non è più in grado di allenare il Lecce è evidente . Basta buonismi e cacciate le palle .

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

Sciativene …….Ca’ è ura!
____________________
Cambiate professione

Fede
Fede
1 anno fa

E a chi contestava Giovanni Semeraro, va riconosciuto il merito, dopo tanti anni e svariati avvicendamenti societari, di essere stato l’unico a rendere GRANDE il Lecce…non ha badato a spese, ci ha rimesso di tasca sua, ha portato nomi a Lecce (uno su tutti Giannini), ha costruito salvezze consecutive, ha strutturato la società del Lecce (Moroni, Fenucci….) ……orgogliosa e fortunata ad aver assistito al miglior Lecce di sempre….giunga un grazie sincero a Giovanni lassù dove si trova…..
A chi critica Baroni, non sono d’accordo, persona speciale che ha valorizzato oltremodo giocatori con evidenti limiti tecnici, su cui probabilmente ci saranno state anche non poche pressioni da parte della Vecchia Volpe, a cui è stata data solo (a voler essere buoni) una mezza prima squadra titolare decente ma una panchina indecorosa….alla società, che pure ringraziamo per l’impegno profuso nel progetto , rimane l’amarezza per l’aver mancato un piccolissimo sacrificio in più che avrebbe reso il campionato più sereno e la salvezza più certa……e alla volpe 🦊 di essersi ostinato con la storia del gioco con l’unica punta, prendendo delle scommesse che già a Settembre sapevano di bruciato…ad esempio davvero il milione di euro di Persson non si poteva spendere meglio?????

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa
Reply to  Fede

Condivido la sua disamina.

Antonio67
Antonio67
1 anno fa

troppe chiacchiere fanno male, specie in un momento di confusione..fossi stato in SSD non avrei toccato un argomento del genere in questo momento, perche’ il vespaio e’ pronto ad esplodere, vista la paura (legittima) di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere..anche quelli che oggi hanno fischiato la squadra, avrebbero fatto meglio a incoraggiare sti ragazzi che, proprio oggi, e per la verita’ anche con il napoli, hanno sudato la maglia..dopo 6 sconfitte abbiamo portato a casa un punto..brucia la mancata vittoria, certo, ma la squadra e’ viva..i processi e le chiacchiere li faremo a fine campionato..ora cerchiamo tutti di stare un po tranquilli, a partire da SSD..

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Antonio67

Per me oggi la ha pareggiata Baroni. Dopo le ultime 7 … Non arriva a 9 se ne dovra andare

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa
Reply to  Antonio67

Complimenti un commento ponderato e giusto,la squadra è in ripresa

Gian
Gian
1 anno fa

Ok ma qualcosa in più per rimanere in serie A andava fatto, ve la siete suonata e cantata con questa storia della virtuosità nei bilanci. a giugno con la squadra retrocessa realizzeremo, anzi la società realizzerà dei buoni incassi con la vendita di alcuni giocatori appetibili sul mercato. Bastava un attaccante all’altezza e un allenatore che sapesse leggere le partite in corso. Lei caro presidente, con il suo compagno di merende, anzi di colazioni al bar, continuando così di sicuro avrete sistemato i suoi bilanci ma i tifosi rimarranno a bocca asciutta.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Gian

piu che altro se prendi sempre almeno una rete a partita, non ti salvi..Invece se ne pareggi 8 (anche 0 a 0..sono 8 punti che sommati a 28 fanno 36..Ergo: Dentro presto Pongracic, Dermaku e Umtiti, e basta cu stu Gendrey e Pezzella.

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Cosa vuol dire tutto questo, se poi non riesci più a vincere una partita. Forse Presidente ha dimenticato che lo sport del calcio è finalizzato nel fare gol e vincere le partite le altre sono tutte chiacchiere.

#baroniabbande
#baroniabbande
1 anno fa

Un correttivo a gennaio andava fatto, davanti bisognava intervenire. Come Baroni andava rimosso già prima della sosta. I fatti danno ragione. #baroniabbande

Stefano
Stefano
1 anno fa

Ma davvero continua con questa pantomima??? Se davvero ci fosse tutto questo lavoro tecnico, non pareggeremmo con 30 tiri di cui 11 nello specchio…. Ormai abbiamo capito che sticchi damiani vuole solo tornare in B, se dovevi prenderci in giro così, potevi dirlo prima e toglierti di mezzo!!!!

Last edited 1 anno fa by Stefano
Menamè
Menamè
1 anno fa
Reply to  Stefano

Non sai di cosa parli

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Stefano

Delirio

qwerty977
qwerty977
1 anno fa

Mi spiace ma non sono d’accordo, e sono ancora molto incaxxato. Il pareggio contro una squadra condannata alla B vale quanto una sconfitta, e potrebbe rappresentare un grosso rimpianto, specie dopo un mese e mezzo di passaggi a vuoto, nel campionato più mediocre che io ricordi. Non me la sento di dire che va tutto bene, e le dichiarazioni del presidente l’avrei potute scrivere alla lettera, virgole comprese, tanto erano scontate.. Per chi ha militanza e fede da tanto tempo, ovvero da quando gente che si professa tifoso con lo stipendio a bilancio a stento sapeva dell’esistenza di una squadra di calcio a Lecce, è piuttosto ciclico che alla fine la colpa ricada sui tifosi. Come sempre.. Fino a ieri rei di non aver idolatrato a sufficienza la proprietà che decideva il disimpegno… Non funziona così, le critiche esistono dappertutto, SSD e soci se ne facciano una ragione. Corvino dovrebbe saperlo visto che a Firenze proprio amato non era.. di conseguenza mi incaxxo ancora di più se gente che mette a disposizione un budget di B anche quando i ricavi sono di A (dati di fatto ignorati per fiducia e gratitudine), che ha come priorità plusvalenze e patrimonializzazione, o chi fra un paio di mesi firma con l’Inter o alla fiorentina, deve risentirsi se i tifosi (veri e paganti, e non lacchè confusi o per tornaconto) cominciano a perdere la pazienza. Tifosi che, per la precisione, fanno parte di una tifoseria da sempre migliore delle ambizioni delle stesse società che si sono fin qui alternate. E invece di dimostrare gratitudine verso un pubblico sold out e che porta 20000 abbonati, gli si butta la croce addosso non appena si palesano limiti di gestione ed errori di valutazione (analogamente e puntualmente a quanto accade dai tempi di Jurlano e Cataldo). Che poi mi verrebbe da augurargli i tifosi come quelli di Empoli Sassuolo ecc.. che pure vantano proprietà più forti. Detto ciò, io tifo e tiferò sempre Lecce.. Con tutto il rispetto non è per SSD e Corvino che amo il Lecce.. nella speranza di assistere un giorno ad una società più vicino alle potenzialità della piazza, laddove i nuovi soci sono venuti solo per spartirsi futuri guadagni (legittimo) ..scusate ma quando c’è vo’ c’è vo’.. in caso contrario nessuna paura, al massimo ci riduciamo di qualche migliaio di occasionali pur restando sempre una grande tifoseria. Forza Lecce. #Baroni abbande

joe
joe
1 anno fa
Reply to  qwerty977

Un budget da B? Ma se siamo partiti con 46 milioni di valore e ora valiamo 87

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  joe

Che c’entra il budget col valore della rosa lo sai solo tu

dator
dator
1 anno fa
Reply to  qwerty977

80 minuti di applausi

Marco
Marco
1 anno fa

6 sconfitte consecutive e un pareggio in casa con l’ultima in classifica senza un cambio di guida mi portano a pensare che alla società stia bene quanto sta succedendo o se non addirittura concertato con il tecnico.

Menamè
Menamè
1 anno fa
Reply to  Marco

Il cambio guida lo fanno gli idioti. Questo allenatore ha qualità: ha reinventato tanti giocatori, trovando loro il posto giusto in campo. Dell’aria tecnica non parlo perché non lavoro nel settore, come non dovresti parlarne tu

Pippone
Pippone
1 anno fa
Reply to  Menamè

Tutte le squadre che hanno sostituito il mister hanno avuto grandi miglioramenti,dico tutte,levati il prosciutto dagli occhi

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  Menamè

Poveretto come stai messo male

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Marco

A me sembra la scena dell’ allenatore nel pallone…. :” Canà ( nel nostro caso Baroni), perdere e perderemo”

Simone
Simone
1 anno fa

Caro Presidente tutto quello che dice è vero, ma avrà poco senso per non dire proprio nessun senso una volta che il risultato di restare in serie A non sarà raggiunto. Perché altre squadre a cui lei si riferisce non hanno neanche come numero di tifosi i parenti dei giardinieri e custodi degli stadi. Voi avete avuto tanta fiducia a credito ben 20000 volte vi hanno dato credito i salentini e come lei sa bene dopo un periodo di credito, si deve recuperare il credito dato ma questo non sta avvenendo perché come al solito quando si tratta di restituire l’affetto e la fiducia che vi è stato dato voi peccate.

qwerty977
qwerty977
1 anno fa
Reply to  Simone

Concordo

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Simone

oddio oggi 6000 di quei 20000 erano a casa per due gocce…manca ha piovuto…Tutto sto tifo da serie A addu stae?

Cali11
Cali11
1 anno fa
Reply to  joe

Mamma mia che pecorone

Duilio
Duilio
1 anno fa

Con un incapace come Baroni, non c’è nessuna possibilità di salvezza. Quindi giusto incensare la società per il bilancio in positivo, ma se questo equivale a retrocedere è davvero una magra consolazione! Baroni andava CACCIATO già a gennaio, ma la presunzione di Corvino e Co., ha portato la squadra nel baratro! Il prossimo campionato del Lecce sarà senza Umtiti, Baschirotto, Falcone, Hjulmand etc. Quindi bilancio ok, vero presidente?

Gianluca
Gianluca
1 anno fa
Reply to  Duilio

A gennaio quando? Prima della vittoria con Cremonese e Atalante e i pareggi con Roma e Milan?
Memoria corta…

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Gianluca

Non dopo 8 disastri? E quando allora. Va cambiato ma manco ne parlano che Baroni non va.

dator
dator
1 anno fa
Reply to  Gianluca

Il Lecce gioca di merda dal secondo tempo col Milan . Con la cremonese abbiamo vinto perché non hanno giocato , con Roma e Atalanta abbiamo avuto un culo allucinante . Baroni ha perso la bussola da molto tempo . Allenatore mediocre che non legge le partite e come l’allenatore avversario fa una contromossa perde la partita … scandaloso

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Duilio

Baroni c’entra poco. Se il Lecce non tira in porta per 540 minuti non credo che il problema sia imputabile all’allenatore. Credo che sia stata curata molto la fase difensiva a livello tattico ed organico ma poco quella offensiva, sia a centrocampo che in attacco. Non abbiamo terminali offensivi né tantomeno centrocampisti goleador. Questo limite a gennaio si conosceva bene, ma non è stato fatto nulla. Per me le colpe sono dirigenziali. Poi chapeau per la sorprendente PRIMAVERA, chapeau per aver valorizzato gente come Baschirotto, Hjulmand e Strefezza, arrivati a Lecce per na pauta te fiche, e chapeau che a due mesi dalla fine del campionato non siamo mai stati in zona rossa.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Stefano

Baroni ci entra tutto cu le scarpe , nel wc…Uno che fa cambi al 72 esimo (il primo) e gli ultimi 2 al 90 se ne deve andare con la mer…nel wc

Duilio
Duilio
1 anno fa

Presidente, CACCIATE Baroni e forse riusciamo a salvarci! Basta con questo 4-3-3 … e cambi inutili a ridosso del 90esimo. Anche un idiota avrebbe tentato il tutto e per tutto a 15 minuti dalla fine, mettendo 2 punte. Quello che si è visto oggi è un “popolo” in balia di un allenatore da serie C!

Rod66
Rod66
1 anno fa

Da vero salentino dico che ora più che mai bisogna essere vicino ai ragazzi e incoraggiarli. Insieme supereremo questo momento complicato…..troppe critiche possono sortire un effetto negativo sui calciatori che comunque anno fatto un lavoro enorme per essere con 5 punti sulla terzultima …PS.ricordatevi chi siamo e da dove veniamo 😉 💛❤️

Menamè
Menamè
1 anno fa
Reply to  Rod66

Ecco, abbiamo bisogno di tifosi come te…concordo pienamente FORZA LECCE

Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Non mollate Presidente!!
Siamo con voi!!

dari56
dari56
1 anno fa

Presidente non preoccuparti i veri tifosi sono con la società. I veri tifosi non dimenticano che se non fosse per questa società oggi avremmo giocato con il Cerignola. Con tutto il rispetto per il Cerignola. Gli ignoranti lasciamoli nel loro mondo.

Ivan
Ivan
1 anno fa
Reply to  dari56

Sono pienamente d’accordo con te!!!
Aggiungerei solo che mi sarei aspettato uno sforzo maggiore dai nuovi soci soprattutto la cordata di Boris Coliardi & C.
Dove sono finiti si può sapere qualcosa??

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Ivan

prima di tutto si chiama Collardi e non Coliardi…E poi che ne sai ? Informati. La nostra rosa vale il doppio di pochi mesi fa.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  joe

Se continua così penso che ti sbagli di grosso

Kiok
Kiok
1 anno fa
Reply to  dari56

È l’ attacco che manca!

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Kiok

mala difesa sta denta comu quiddhra de Liverani: un colabrodo

Menamè
Menamè
1 anno fa
Reply to  dari56

Bravissimo

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce