Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lorenzelli (CalcioSpezia): “Sarà una gara tesa, soprattutto per i liguri”

Il collega Guido Lorenzelli ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa bianconera nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario

Che partita ti aspetti al Via del Mare?

“Sarà una partita complicata credo soprattutto per lo Spezia perché tutto sommato con il vantaggio che ha il Lecce può accontentarsi di due risultati su tre. Le Aquile invece devono provare a vincere. Sarà una gara tesa, tirata vista l’alta posta in palio a sole tre giornate dalla fine del torneo”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Spezia e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi?

“Credo che fino a un certo punto della stagione, diciamo fine gennaio, erano in ottima linea entrambe per i rispettivi obiettivi. Il Lecce giocava un gran bel calcio, lo Spezia era, come è adesso, Nzola dipendente, ma aveva una media punti superiore a quella attuale. Dopo il calciomercato invernale in casa aquilotta si è dovuto rinunciare a un perno della difesa come Kiwior e questo ha sicuramente influito sulla tenuta difensiva. Inoltre sulla squadra di Semplici si sono abbattuti una moltitudine di infortuni che hanno privato la squadra di pedine importantissime per lunghi periodi. Mi vengono in mente Bastoni, Holm che ha chiuso la stagione così come Beck e Joao Moutinho, ma anche Nzola che ha saltato in due periodi diversi ben 8 gare. Se raggiungeranno i rispettivi obiettivi? Lo spero, vorrebbe dire che sarebbe ancora Serie A per entrambe”.

La tifoseria bianconera ha vissuto un’altalena di emozioni in questa stagione. Che atmosfera si respira nella piazza ligure in queste settimane?

“Il tifo aquilotto non molla mai neanche nei momenti più difficili. La squadra può sempre contare sul tifo del Picco e sui tifosi presenti in trasferta. Prima della vittoria sul Milan l’ambiente era scarico anche se continuava a sostenere incessantemente le Aquile, ma ora l’ambiente è rivitalizzato e galvanizzato. Nonostante le difficoltà della trasferta ci sarà un buon numero di sostenitori aquilotti al Via del Mare”.

Come dovrebbero scendere in campo gli Aquilotti contro i giallorossi?

“Contro il Milan Semplici ha rispolverato il 3-5-2 e questo modulo ha dato importanti risposte di solidità difensiva contro i rossoneri con un Wisniewski che dopo l’arrivo a gennaio si sta calando alla grande nella parte. I problemi ci sono sulle corsie dove Holm ha finito la stagione e Amian sarà squalificato. Potrebbe giocare Zurkowski o Gyasi sull’out di destra, ma nessuno dei due è un vero esterno destro. L’alternativa è Salva Ferrer che ha giocato però in stagione solo quattro spezzoni di partite. In caso Gyasi si spostasse in fascia bisognerebbe poi anche vedere chi schierare a fianco di Nzola, una possibilità potrebbe averla Verde visto che anche Maldini è out per infortunio”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vezzano Ligure
Vezzano Ligure
11 mesi fa

Forza Aquile

JoeOne
JoeOne
11 mesi fa
Reply to  Vezzano Ligure

Anche no! 😂😂😂😂
💛 ❤️ 💛 ❤️

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...
Il collega Fabio Ornano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa azzurra nella nostra...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce