Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Lepore dal dischetto porta il Lecco in finale contro il Foggia di Delio Rossi

Sarà scontro tra amatissimi ex Lecce nella finale di Lega Pro. A sorpresa, Foggia e Lecco hanno eliminato rispettivamente Pescara e Cesena

Sarà Foggia-Lecco l’ultimo atto dei playoff di Serie C. I Satanelli di Delio Rossi hanno avuto la meglio sul Pescara di Zeman dopo una partita rocambolesca. Dopo il 2-2 dell’andata, Cuppone porta ancora in vantaggio il Delfino e fa esplodere lo stadio Adriatico. Nel finale, Rizzo, con la complicità di Brosco, allunga la partita ai supplementari al settimo minuto di recupero. Nell’extratime, Desogus fa gioire ancora il Pescara ma il difensore Markic, inserito per l’assalto finale, fa 2-2 al 115′. Ai rigori, Desogus calcia fuori il penalty decisivo e il Foggia si giocherà il ritorno in B dopo quattro anni.

L’ex capitano del Lecce Franco Lepore è l’uomo della provvidenza del Lecco. Il 37enne, leccese delle Case Magno, ha segnato il rigore decisivo nella sfida tra i lombardi e il Cesena. Dopo la vittoria romagnola (1-2) al Rigamonti-Ceppi, la rete di Buso fa esultare il Lecco. I rigori calciati sotto la Curva Mare, sede del tifo cesenate, non bastano ai padroni di casa. La svolta arriva agli ultimi tiri dal dischetto, dopo otto gol su otto. Il bianconero Mustacchio si fa parare il rigore da Melgrati, mentre Lepore, incaricato del rigore più pesante, la mette dentro e regala un appuntamento storico al Lecco, outsider che sogna il salto in paradiso dopo un campionato impostato inizialmente per la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce