Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minotti: “Arthur alla Fiorentina? Hjulmand è stato straordinario, ideale per Italiano”

L’ex calciatore del Parma, commentatore di Sky, ha parlato della Fiorentina su Lady Radio. L’affare Arthur, ormai in via di definizione con la Juventus, non lo convince appieno

EX JUVE. “Arthur non mi piace tantissimo, soprattutto per il tipo di gioco di Italiano. Non è scarso, ha qualità, ha determinate caratteristiche ma è molto carente dal punto di vista fisico, poco intenso. Gol non ne fa tanti, non è un giocatore alla Torreira, che può andare ad aggredire alto il play basso avversario. Considerando anche il suo stipendio, non mi convince totalmente. Credo che Italiano abbia la voglia di tornare ad un 4-3-3 più classico e congeniale. lo scorso anno ha dovuto adattare il centrocampo non avendo un giocatore adatto a stare davanti alla difesa. Fatico però ad immaginare un Bonaventura mezzala a tutto campo, penso poi che sia più determinante maggiormente vicino alla porta. Sicuramente il rimpianto Torreira per la Fiorentina ci può essere ma non conosco le dinamiche che hanno portato al mancato acquisto del calciatore. Sul piano della mentalità e dell’interpretazione di gioco, secondo me rispecchiava il profilo di giocatore che Italiano vuole in mezzo al campo”.

HJULMAND E IL LECCE. “Non so quanto chieda Corvino, però Hjulmand è stato eccezionale, è un grande equilibratore, lo vedrei benissimo alla Fiorentina. Sa fare entrambe le fasi, anche per lo spirito della squadra dato da Italiano, il danese è un calciatore che sa il fatto suo. Conquista tanti palloni alla Amrabat, ma gioca con più ordine e velocità. Giocatore ideale per la Fiorentina, che deve andare anche su prospetti giovani e futuribili, con margini di crescita. Non credo guadagni tantissimo, magari costerà qualcosina di cartellino, però i rapporti sono buoni tra le società che hanno concluso anche l’operazione Maleh”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Prendetevi Arthur e un libretto per il rosario

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Già… L’operazione Maleh…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Minotti cuetu

Antonio
Antonio
9 mesi fa

Non tenenu na lira, ( nn se lo possono permettere)

Articoli correlati

L’ex difensore, oggi commentatore tecnico, è stato intervistato dal Giornale di Brescia per parlare del...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce