Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liguori a CL: “Clima sereno a Folgaria. D’Aversa tranquillo, discreto e pragmatico”

Nell’intervista ai nostri microfoni, Corrado Liguori ha parlato del Lecce che verrà a partire dalle impressioni raccolte dal ritiro di Folgaria

Il vicepresidente ha ammirato un gruppo squadra ben assortito: Ho visto innanzitutto un clima positivo e sereno, è importante. All’inizio, quando arrivi, ti aspetti un po’ un gruppo chiuso, sulle sue. A partire dallo staff tecnico ho notato attenzione al lavoro e serenità di fondo. Mi ha colpito questo. Il clima era sereno, si percepiva positività. Non c’era ossessione per il mercato, chi arriva e chi non arriva. I pezzi pregiati come Baschirotto, Hjulmand e Strefezza se subiscono il calciomercato? Assolutamente no. Non c’è nessun caso di calciatori scontenti. Si era in tanti, e non è scontato avere nessun calciatore scontento in un gruppo così ampio. Ho visto tanta integrazione. Ovviamente c’erano i ragazzi della Primavera, molto giovani, ma va detto anche che i calciatori della prima squadra non sono più grandi dei giovani. C’era un clima di grande rispetto, amicizia fra i calciatori, anche con i componenti della Primavera. Un clima da 10 e lode“.

Il Lecce chiuderà il precampionato con l’amichevole di lusso in Andalusia. Il 6 agosto, i salentini sfideranno il Cadice nella 69°edizione del Trofeo Carranza: “Io mancherò a causa di un impegno già preso. E’ importante giocare amichevoli di prestigio, affronteremo una squadra di Serie A e vedremo il nostro livello raggiunto a una settimana dalle competizioni ufficiali in un bel palcoscenico”

Tra le novità in cantiere, il Lecce sta lavorando alla realizzazione di un nuovo centro sportivo di proprietà per ospitare gli allenamenti: “Sono cose che dobbiamo fare. Se ne sta occupando il presidente ed è giusto che gli step del progetto gli comunichi lui. Stiamo lavorando sicuramente”

Corrado Liguori ha svelato le sue impressioni sull’allenatore Roberto D’Aversa: “E’ una persona molto tranquilla, discreta, pragmatica. Ha concetti, ho visto belle giocate e belle verticalizzazioni. Mi è piaciuta la partita contro il Padova, specialmente il primo tempo. E’ presto, ancora non lo conosco bene, ma sono molto ottimista”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
8 mesi fa

Andrà tutto bene…

Articoli correlati

Pontus Almqvist si è raccontato a 360°, dal passato tra Svezia e Thailandia al presente...
Abbiamo dialogato con l'ex allenatore giallorosso, attore protagonista delle prime due salvezze della gestione tecnica...

Dal Network

Parla l'attaccante: "Finalmente un gol davanti al nostro pubblico! Adesso sto bene, posso dare tanto...
Sotto la gestione del tecnico ex Crotone gli azzurri toscani hanno recuperato molti punti nei...
Termina con un esonero l'esperienza del tecnico bresciano al Renzo Barbera...

Altre notizie

Calcio Lecce