Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Nuovo contratto figlio della fiducia del club. Almqvist e Krstovic? Puntiamo su mercati sostenibili”

Il dt del Lecce Pantaleo Corvino ne ha parlato ai microfoni di RadioFirenzeViola

NUOVO CONTRATTO. “Quando ti propongono un contratto con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo vuol dire che hai la fiducia di chi giudica il tuo lavoro. Abbiamo da poco concluso un ciclo con il Lecce che ha portato a una promozione e a una salvezza con la prima squadra e a una promozione e a uno scudetto con la Primavera. Adesso, in questo nuovo percorso, abbiamo la squadra più giovane e col monte ingaggi più basso del campionato, oltre ad aver portato sette giovani del nostro vivaio in prima squadra”.

NUOVI ACQUISTI. “Il mio compito è sempre quello di scandagliare mercati che siano sostenibili e che siano in linea con un bilancio sano, che non deve avere perdite. Almqvist e Krstovic in tal senso sono figli di un mercato fatto più con le idee che col portafoglio”.

FIORENTINA. “Siamo solo alla terza giornata di campionato… siamo solo alle “prove di trasmissione”. Questa è una fase in cui siamo ai nastri di partenza. I giudizi ora sono frettolosi, sia in un senso che in un altro. Intanto la Fiorentina ha superato il playoff di Conference e perdere contro l’Inter ci sta: a volte meglio perdere 4-0 che 1-0. Una volta, con il Lecce di qualche anno fa, perdemmo 6-0 a San Siro e mi presentai negli spogliatoi con i pasticciotti, per far capire alla mia squadra che sapevo che il gruppo aveva dato tutto”.

MILENKOVIC. “Non c’è solo lui nella Fiorentina attuale tra i giocatori che ho portato. Ci sono anche Terracciano, Sottil, Castrovilli e il giovane Comuzzo, che è diventato un nazionale… contro il Lecce ho visto una Fiorentina che ha dominato nel primo tempo, forte anche del timore reverenziale che aveva la mia squadra. Come i viola hanno abbassato il ritmo, si è concretizzata la rimonta. A volte il calcio è spietato: ti può aiutare come ti può penalizzare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Il Ds corvino e la società U.S. Lecce hanno tracciato le linee per un calcio sostenibile,molte squadre in A dovrebbero prendere esempio (qualcuno ha cominciato)

Oronzo
Oronzo
7 mesi fa

Grande Corvo! Fuoriclasse del Lecce 💛❤️

Cri
Cri
7 mesi fa

Corvino a vita!!!

Mario
Mario
7 mesi fa

Se cuntava picchi picchi de menu…!

Antonio
Antonio
7 mesi fa

Cu campi cent’anni autri, grande corvo

Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
7 mesi fa

Grande direttore. Un mito

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce