Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “A Monza punto importante. Piedi per terra perché la quota salvezza si sta alzando”

Le parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani dopo il pari di Monza raccolte da TeleRama

RISULTATO. “È un risultato importante ottenuto su un campo difficilissimo, il Monza in casa è un avversario veramente difficile da affrontare. Nelle precedenti gare hanno fatto prestazioni importanti e questo è un punto che vale vedendo le tante difficoltà di questa gara”.

ESPULSIONE BASCHIROTTO. “L’espulsione di Baschirotto è un errore perché il giocatore va sulla palla, poi nella dinamica dell’azione colpisce Colombo il quale peraltro allunga anche la gamba, non è che Baschirotto va a colpire senza palla un avversario a gamba tesa, è una dinamica in cui non c’è il rosso. Si tratta proprio di interpretazione sbagliata, ma quando un arbitro commette errori evidenti per fortuna da qualche anno c’è il Var che serve per correggere gli errori; oggi il Var ha chiamato l’arbitro ma lui ha deciso di perseverare nella sua valutazione e proprio questa dinamica lascia perplessi, il fatto che l’arbitro non abbia voluto rivedere la sua interpretazione non è bello”.

PIEDI PER TERRA. “È un risultato che premia particolarmente per il coraggio. La squadra ha iniziato molto bene la gara, poi è uscita un po’ di stanchezza dei tanti nazionali che hanno viaggiato molto; dare i calciatori alle nazionali è un motivo di prestigio ma poi c’è da pagare un piccolo prezzo. Questo avvio storico è bellissimo sapendo però che il campionato è terribilmente difficile, visto che le piccole come il Lecce continuano a fare risultato ovunque, quindi, ahimè, la mia sensazione che questo campionato abbia una quota salvezza più alta e temo che si stia riconfermando, quindi piedi per terra e cerchiamo di fare quanti più punti possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Verissimo 🤨🤔☹️

Liv
Liv
7 mesi fa

Ieri ci è andata di lusso, merito, bisogna dirlo e riconoscerlo soprattutto di Falcone che si conferma un grande campione.
Non riesco a capire xché si preferisce partire da Gallo e non da Dorgu che si sta dimostrando tecnicamente un po’ più bravo….ma queste sono valutazioni del tecnico che vanno rispettate per carità.
Se proprio dovessi dire la mia: avrei fatto i cambi un po’ prima, xché la stanchezza dei sostituiti era evidente…Per il resto bella e positiva prova in generale.

MbaPé
MbaPé
7 mesi fa

Concordo, ma chi è impegnato nelle coppe anche se ha una rosa da paura tra novembre e dicembre lascerà punti pesantissimi. Per il resto sostegno alla scquadra e sicuramente goderci ogni partita senza fare voli pindarici.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Vero quota salvezza di sto passo sara’sui 44/45

Giolecce
Giolecce
7 mesi fa

E dopo il danno anche la beffa che arriverà, il rosso diretto sono due giornate di squalifica.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Il Baschi da fastidio a tanti perciò lo si elimina così 🤔🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Fate ricorso

Luciano
Luciano
7 mesi fa

Ieri l’arbitro ha tentato in tutti i modi di contribuire alla vittoria del Monza e senza i tre interventi decisivi del VAR, ci sarebbe riuscito. Veramente, quello su Baschirotto, non sono servite neanche le immagini, a correggere la falsa interpretazione dell‘arbitro, il protagonismo gli ha impedito di valutare correttamente l’intervento di Baschirotto. Ora il giocatore sarà squalificato e non capisco il perchè quando c’è un errore plateale dell’arbitro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Giusto presidente,un punto che vale tantissimo ,ci prendiamo questa situazione sfavorevole del rosso ingiustamente dato a Baschi per crescere anche in queste difficoltà.Forza Lecce sempre 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Incredibile rosso al nostro Baschirotto !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Come hanno declassato il Calcio italiano…arbitri promossi senza conoscenza del regolamento

Articoli correlati

In una lunga disamina pubblicata su Gazzetta.it vengono esaltati i punti cardine del modello giallorosso...
L'ex capitano fresco di trionfo in biancoverde vede aumentare le cifre che verranno corrisposte a...
lecce monza
Sei giocatori fermati nel massimo campionato di Serie A, tra cui la punta giallorossa e...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce