Samuel Umtiti è tornato a giocare in Francia dopo il felice prestito al Lecce, primo capitolo di una nuova vita dopo esser stato “prigioniero” di un contratto molto importante con il Barcellona. “Ora mi sento bene, ho davvero bisogno di giocare più partite – racconta Umtiti-, ho avuto un piccolo infortunio al psoas e ho dovuto riprendere il ritmo del gruppo. Ora solo le partite mi faranno ritrovare il ritmo. Ero concentrato per ritornare al meglio, poi sono una persona a cui piace dare molti consigli, discutere, per scoprire ognuno come la pensa. Anche mentre ero infortunato, ho parlato con tutti i compagni. Mi sento ascoltato, il gruppo vuole crescere”. Dalle parole di Umtiti trapela il ruolo da guida svolto anche al Lille.
Il campione del mondo 2018 parla dei suoi obiettivi dopo la rinascita di Lecce. “Rispetto a tutto quello che ho vissuto, so esattamente dove voglio andare, cosa fare per arrivarci. Giochiamo a calcio per mirare più in alto possibile. Ho idee molto chiare, la vita è fatta di fasi e non voglio saltarle assolutamente. Voglio stabilirmi nel club che fa per me, fare cose buone e far vedere le mie qualità. Facendo buone prestazioni verrà il resto. Ho passato degli anni molto belli con la Francia ma attualmente penso al Lille. Facendo prestazioni e vincendo partite poi…”
Umtiti parla poi dei suoi momenti difficili: “Ci sono stati momenti difficili che ora ho messo alle spalle. Ho lavorato molto su questo perché avevo molto rancore, risentimento, molte cose dentro di me e alla fine questo non mi ha permesso di andare avanti. Così è la vita, ho capito che in una carriera ci sono alti e bassi, cose che accadono, alcune delle quali non riesco a gestire da solo. Ci adattiamo alla situazione, adesso è così. E’ un messaggio che trasmetto ai giovani: dobbiamo vivere il momento presente, prendere tutto quello che c’è da prendere, renderci conto che abbiamo la possibilità di fare un lavoro incredibile e quando siamo in buona salute bisogna approfittarne”.
grande samuel sei uno dei nostri…..per te il lecce avrà sempre un posto ,ma credo che questo lo sai già forza samuel e forza lecce