Rosario Abisso è l’arbitro di Lecce-Milan, in programma sabato alle 15 per la dodicesima giornata di Serie A. I numeri non sorridono assolutamente al Lecce, sconfitto 6 volte su 7 partite con Abisso in direzione.
Dopo i misfatti del Matusa di Frosinone del 2013, che fecero andare su tutte le furie l’allora d.s. Antonio Tesoro, i destini si sono incrociati nella gara con la Roma della Serie A 2019/2020 decisa dal colpo di testa di Dzeko. Il siciliano ha poi arbitrato Lecce-Bologna 2-3 e Verona-Lecce 3-0.
Frosinone-Lecce 3-1 non è l’unico precedente con il Lecce prima del tris in Serie A. Il novero delle sconfitte si chiude con un altro match del campionato 2012/2013, il primo anno dei giallorossi in Lega Pro, Abisso fischiò Lecce-Sudtirol 0-1, match della 15°giornata della Lega Pro A 2012/2013. A Bolzano, oltre all’espulsione di Foti, Abisso consegnò il rosso per proteste a Chevanton e al dott.Palaia. A interrompere la serie nera è stato Lecce-Ascoli 3-1 della Serie B 2021/2022, ad oggi l’ultima presenza di Abisso al Via del Mare. L’anno scorso, il 37enne diresse Fiorentina-Lecce 1-0 segnata dall’autorete di Gallo.
Il bilancio di Abisso con il Milan è invece positivo: 9 precedenti con 6 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte.
E allora perché lo hanno messo?
Per la legge dei grandi numeri stavolta sarà bravo ….. LMT
Un abisso di guai
Nooo Tu?
Segnando….lui non può fare nulla…..
Tifoso del Milan fin da bambino
Questo è solo un esecutore materiale, in lega lo usano quando non vogliono lasciare nulla al caso e vogliono essere sicuri che il risultato sia quello voluto da loro. Mi aspetto una direzione di gara altamente intimidatoria e punitiva contro il Lecce.
Lms
Mai na gioia
nomen omen 🤘🏻
Storico pezzo di m x x d a, le sue malefatte contro di noi gridano ancora vendetta, possa tu sprofondare nell’ orrido abisso! AKM