Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Danimarca: clausola a favore del Nordsjaelland per la vendita di Dorgu, e in Premier…

La seconda presenza di Patrick Dorgu con la nazionale under 21 danese fa salire l’hype delle grandi d’Europa sul terzino giallorosso

Patrick Dorgu è un patrimonio, tecnico ed economico-finanziario, importante per il Lecce. Il 19enne, già nella formazione dell’Under 21 della Danimarca e ormai candidato alla titolarità sulla fascia sinistra dell’undici di D’Aversa, è uno dei prodotti del floridissimo settore giovanile del Nordsjaelland. Corvino ha pescato Dorgu nell’estate del 2022, pagando poi il riscatto 200mila euro, permettendo la sua esplosione nel campionato Primavera, dove è stato trascinatore per lo scudetto del Lecce.

L’impennata del valore del calciatore di questi mesi fa un po’ mordere i gomiti alla squadra danese, che però non resterà totalmente a bocca asciutta. Secondo quanto raccolto da Tipsbladet, il club della città di Farum ha conservato una percentuale del 15% sulla futura rivendita di Dorgu. Il terzino è sotto contratto fino al 2027 e il Lecce potrebbe sperare, ovviamente dopo aver conquistato la salvezza sul campo, in un’asta di offerte dalle big europee in estate. La precisazione è necessaria, perché nessun gioiello lascerà il giallorosso a gennaio, almeno secondo quanto affermato dall’area tecnica.

Dorgu è nelle mire di molti club della Premier League, accademia mondiale del grande calcio. Gli ultimi sondaggi, dopo il lungo corteggiamento del Liverpool già dall’anno scorso, arrivano da Chelsea e Tottenham. Ad augurarsi il rialzo del prezzo, quindi, oltre al Lecce c’è anche il Nordsjaelland, pronto a trarre vantaggio nonostante il fatto che Dorgu non abbia mai esordito con la prima squadra.

I danesi sono una bottega “cara” per i compratori: nel 2021, il ghanese Sulemana, ora al Southampton, è stato venduto dal Nordsjaelland al Rennes per 17 milioni. Il record è caduto pochi mesi fa, quando il connazionale Nuamah è costato ben 25 milioni al RWD Molenbeek, punto di partenza per il prestito al Lione.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MbaPé
MbaPé
5 mesi fa

Bho, a giugno si vede, non ne capisco molto ma a mio avviso si e no arrivano 16 milioni, non per svalitare il giocatore, che è forte ma a lecce sinceramente piu di 20 milioni non possono arrivare. Poi mai dire mai.

Luca
Luca
5 mesi fa

Penso che a fine giugno andrà via, per non meno di 15 milioni, e non si può fare niente. Uno così non è che può stare nel lecce in eterno! Era buenu pe nui!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Dorgu e fortissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Un sogno da 40 milioni per un nuovo stadio di proprietà,

Dario
Dario
5 mesi fa

Questo va fatto giocare sempre titolare. Gallo si può temporaneamente mettere da parte, visto che ci sono 30-40 milioni in ballo, se davvero si scatena un’asta tra le squadre di premier, che strapagano i terzini offensivi (vedi Cancelo).

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce