Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima gioia giallorossa per Samek

Nella prima vittoria della Primavera di Coppitelli, maturata oggi in casa contro il Bologna, c'è stato il sigillo del centrocampista ceco

Dopo quasi un anno e mezzo, alla 45° presenza con la Primavera, arriva il primo sigillo italiano di Daniel Samek. Il centrocampista arrivato nell’estate del 2022 dallo Slavia Praga ha giocato oggi con la formazione Primavera di Federico Coppitelli nell’importante scontro salvezza vinto contro il Bologna. Dopo soli 20 secondi dal fischio d’inizio, Samek ha timbrato l’1-0 battendo il portiere felsineo al volo su cross di Minerva. Il 19enne ha giocato con Vulturar e McJannet in una sorta di revival del centrocampo che l’anno scorso ha vinto lo scudetto (Berisha l’altro perno).

Aver segnato nel campionato Primavera è un primo step di soddisfazione per un calciatore che, prima del Lecce, aveva già saggiato la Conference League e le sfide d’alta quota nel campionato della Repubblica Ceca. La spola tra Primavera e prima squadra è nella quotidianità della seconda stagione italiana di Samek, annata in cui il ragazzo, sotto contratto fino al 2027, e il Lecce cercano delle risposte per capire il percorso da fare. L’obiettivo primario, si sa, è raggiungere Dorgu, Gonzalez, Berisha e Corfitzen, quest’ultimo compagno oggi, nell’elenco dei prodotti del settore giovanile con presenze ufficiali in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Finalmente! Tira fuori le palle ragazzo che farai strada

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce