Sogliano: “Allenare il Verona quest’anno non era facile. Punti fino a gennaio, poi…”

Il direttore sportivo dell'Hellas Verona ha parlato a tmw analizzando più aspetti della squadra allenata da Marco Baroni reduce dal pareggio all'ultimo contro l'Udinese

LOTTA SALVEZZA. “Sarà difficile salvarsi, sono tutte squadre competitive. Tanti club si sono rinforzati, le neopromosse sono neopromosse tanto per dire. A parte il Frosinone che sta facendo un grandissimo campionato e in pochi se lo aspettavano, penso che Genoa e Cagliari siano due società importanti, che sono abituate a stare in Serie A. È un campionato dove sarà difficile arrivare alla salvezza, ma ci proveremo fino alla fine

MARCO BARONI. “Venire ad allenare il Verona quest’anno non era facile. Raggiungere la salvezza in uno spareggio è stato come vincere uno scudetto e dopo aver centrato un risultato del genere non è mai facile ripartire. Secondo me abbiamo lasciato per strada tre o quattro punti che sono dentro a questa squadra. Erano alla nostra portata, ma sono convinto che questi risultati, come quello di Udine e quello contro il Lecce, ci faranno trovare orgoglio, dignità e carattere. Siamo tutti in discussione, anche Baroni. Il cambio di gioco e di modulo penso che lo senta di più. Lo aiuteremo ma poi lo sa benissimo: i punti servono. A noi va bene anche continuare partita per partita. La lotta salvezza è molto difficile”

MERCATO DI GENNAIO. “Sappiamo tutti qual è la situazione del nostro club, vogliamo salvarci ma guardando anche al punto di vista amministrativo, alle necessità che ci sono. Dobbiamo pensare a fare più punti possibile fino al mercato, poi vedremo che cosa succederà. Siamo abituati a fare di necessità virtù”

Su CalcioHellas.it tutte le parole di Sogliano

calciolecce.it
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il dirigente ha respinto le numerose proposte giallorosse. Il club salentino dovrà virare altrove...
Dopo l’aggressione di Orban a un tifoso fuori dallo stadio dopo il match con il...
Gli scaligeri valutano la cessione di uno dei due calciatori che si stanno esprimendo al...

Altre notizie