Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Vendevano biglietti falsi per i match del Lecce via Facebook, identificati in due

Fermata la truffa che aveva coinvolto diversi appassionati raggirati con ticket contraffatti venduti sfruttando il noto social network

Scoperti individui che vendevano biglietti falsi per le partite di calcio del Lecce presso lo stadio Via del Mare. La Guardia di Finanza del capoluogo salentino ha identificato un piano di frode e falsificazione dei tagliandi, elaborato da un residente in città e uno di Brindisi. Questa attività danneggiava acquirenti inconsapevoli, spesso costretti ad avere a che fare con la mancanza di biglietti disponibili al botteghino.

Per perpetrare la truffa, i presunti responsabili utilizzavano pseudonimi e creavano un account di posta elettronica. Riuscivano a stabilire contatti con potenziali acquirenti attraverso la piattaforma “Marketplace” di Facebook, offrendo biglietti e abbonamenti clonati per le partite. Il pagamento avveniva tramite sistemi progettati per mascherare la tracciabilità diretta del denaro, utilizzando buoni regalo “non nominativi” emessi sulla piattaforma Amazon.

Dopo ogni transazione, l’account Facebook del venditore veniva disattivato. Approfondite indagini, condotte anche con il contributo di esperti informatici specializzati nel Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza, hanno permesso di identificare e segnalare i presunti autori di questa attività illecita alla locale Procura della Repubblica, per i reati di “truffa e contraffazione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Far pagare 200€ un biglietto per voi è più onesto? Il calcio è del popolo…tanto poi questi soldi anno prossimo se scendono nn li vedono più…

antonio
antonio
1 mese fa

Pezzi di… spero che vi fanno pagare a caro prezzo 😡

Articoli correlati

L’allenatore della formazione Primavera ha concesso un’intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia...
Il direttore sportivo dell’US Lecce ha parlato del momento in vista del tris di scontri...

Dal Network

La passione della tifoseria giallorossa non si ferma dopo i recenti risultati negativi...
I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Calcio Lecce