Raffaele Fitto ha risposto così: “Se il prossimo sindaco di Lecce potrebbe inaugurare il nuovo stadio? Dovrà. E’ in via di definizione il decreto con un primo importante finanziamento per oltre 11 milioni. È collegato ai Giochi del Mediterraneo, abbiamo fatto un lavoro notevole per recuperare ritardo. Non sono fondi PNRR, ma le scadenze coincidono. A giugno 2026 scade il PNRR, ora settembre, mese in cui ci saranno i Giochi. L’impegno è tanto e faremo una valutazione ulteriore nella ripartizione delle risorse per completare lo sforzo. Ci sono tutte le condizioni per lavorare bene, il Lecce ha un modello gestionale che è un esempio, a questo punto merita il massimo dell’attenzione”.
E poi: “Nei prossimi giorni, dato che non possiamo dilungarci molto, possiamo fare nuove valutazioni. Il termine però è quello e, ritornando alla domanda, il nuovo sindaco dovrà inaugurare il nuovo stadio”
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Raderlo al suolo invece di buttare soldi x restyling. Prendete esempio dal frosinone che ha uno stadio moderno
Se non si elimina la pista ogni intervento risulta superfluo
Grazie ministro x questa bella notizia. Con l’occasione del restyling si potrebbe eliminare la pista di atletica? tanto non serve ed è un elemento “ostruttivo” che impedisce di far arrivare il nostro tifo in campo favorendo le squadre avversarie!
Finché ci sarà la pista di atletica sarà sempre uno stadio vetusto: bisogna eliminarla!!!
Il miglior modo per gettare soldi.
Il Via del Mare è e resterà un impianto obsoleto, dove si vede male per l’ex pista di atletica, scomodo e anche al coperto soggetto a raffiche di vento e pioggia.
Giochiamoci ancora qualche anno ma progettate il nuovo!
Calati in pocia che a parole dei fenomenale
Se lo ha detto Fitto siamo nella 💩