Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La partita dei contratti: la situazione in casa giallorossa

Solo un calciatore di proprietà è in scadenza a fine campionato. Probabilmente, si lavorerà per Blin e altri cinque

PRESTITI E NON SOLO. A fine stagione, saluteranno i tre prestiti. Almqvist (24) rientrerà ufficialmente ai russi del Rostov. In caso di salvezza, il Lecce riscatterà l’algerino Ahmed Touba (26) di proprietà del Basaksehir. Diritto di riscatto e possibile controriscatto per Piccoli (23). L’attaccante, intervistato ieri dal Corriere dello Sport, valuterà il da farsi a fine stagione senza nascondere il legame speciale nato con il Salento. Solo il 32enne Dermaku, ai margini della rosa ormai da tempo, andrà in scadenza a fine campionato.

AL 2025. I lavori per valutare l’eventuale rinnovo a fine campionato inizieranno per un gruppo di calciatori a partire da “monsieur le captain” Blin (27 anni). L’ex Amiens, a scadenza 2025, ha espresso però già disponibilità a inizio di marzo per prolungare il suo accordo. Al termine della prossima stagione termineranno anche i contratti di Venuti (28) e Sansone (32), arrivato in autunno da svincolato. Per il toscano, cavallo di ritorno dopo il prestito nel 2018/2019, il Lecce conserva l’opzione per un ulteriore anno. Da monitorare le posizioni dei 20enni romeni Burnete e Borbei, quest’anno al termine del loro lungo ciclo con la Primavera. Scadenza al 2025 anche per il 19enne Corfitzen, in attesa del rientro in campo dopo l’infortunio al legamento collaterale mediale.

OPZIONI. Lungimiranza, patrimonializzazione e possibilità di estensione hanno guidato l’area tecnica del Lecce per molte colonne della squadra, a partire dall'”altro” capitano Baschirotto (27) in scadenza al 2026 ma con opzione per altri due anni. Stesso discorso per Rafia (24), acquistato in estate dal Pescara. Al 30 giugno 2026 con opzione per un’altra stagione sportiva sono gli accordi con Pongracic (26), Banda (23), Gendrey (23), Ramadani (27) e Gallo (24). Scadenza tra due anni, ma senza opzione, infine per il giovane portiere Samooja (20) ed Oudin, acquistato a titolo definitivo dal Bordeaux al termine della sessione estiva.

I LONTANI. Blindato Falcone fino al 2028, Dorgu (19) ha firmato a febbraio 2023 il primo contratto da professionista fino al 2027. La stessa scadenza ha l’accordo con i compagni nella Primavera scudettata Berisha (20) e Samek (20). 30 giugno 2027 anche per il primo lancio in Serie A del Corvino-bis Joan Gonzalez (22) e per Brancolini (22). Anche gli acquisti di questa stagione Krstovic (23), Kaba (22) e il recente Pierotti (22) hanno firmato fino al 2027, ma per questi ultimi tre il Lecce ha il diritto di opzione per un anno, estendendo così la scadenza al 2028.

CHI E’ IN PRESTITO. In chiusura, sono da ricordare le scadenze dei calciatori al momento in prestito altrove. L’Empoli conserva un diritto di riscatto per Maleh, il cui contratto con il Lecce terminerà al 2027, al pari di Voelkerling-Persson (ora al Vitesse). Faticanti (19) condivide il “primato” della scadenza più lunga, 2028, con il concittadino romano Falcone. 2026 per Smajlovic (20), con opzione fino al 2028, e Bleve (28), secondo portiere meno battuto del Girone B di Serie C alla Carrarese. Pablo Rodriguez (22), nell’ottica della patrimonializzazione, ha rinnovato fino al 2025 prima di accasarsi in prestito all’Ascoli. Al termine della prossima stagione agonistica scadranno anche i contratti con Lemmens, Listkowski ed Helgason.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannuzzo
Giannuzzo
1 mese fa

Riscattare assolutamente Almqwist è un ottimo giocatore di fascia, secondo me non lo abbiamo ancora apprezzato appieno del resto un anno di ambientamento ci sta tutto. Lui può giocare anche da punta centrale.

Direttore1982
Direttore1982
1 mese fa

Lemmens da prolungare… per non fare l errore di Felici… che ora cerchiamo per la serie A 🙏

Articoli correlati

stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...
marin pongracic
Iniziano gli allenamenti nella settimana che condurrà alla partita di Cagliari, in programma domenica alle 12.30...
Domenica alle 12.30 , i giallorossi giocheranno in Sardegna il match valevole per la 35°giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce