Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Righetti: “Il Lecce è ben organizzato ma con la Roma serve tenuta mentale fino all’ultimo”

L’ex centrale difensivo, ora commentatore di RaiSport, ha vissuto due stagioni di successo con il Lecce dopo una vita alla Roma, dove ha vinto anche lo scudetto nel 1982/1983

Ubaldo Righetti ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno partendo dai temi che accompagneranno Lecce-Roma di lunedì: I punti in palio sono pesantissimi per entrambe. I padroni di casa hanno bisogno di muovere la classifica e hanno bisogno anche di risultati contro le big. Gli ospiti stanno inseguendo un posto in Champions. La gara non sarà semplice. La Roma è in rilancio con De Rossi e c’è entusiasmo con la scalata in graduatoria e l’accesso ai quarti di Europa League”.

Sul Lecce: “Ho seguito i salentini fin dall’inizio. Sul piano della prestazione hanno steccato poche volte. Dal punto di vista dell’impegno hanno sempre dato tutto. In più circostanze ci sono stati degli errori puntualmente pagati a caro prezzo. Il Lecce è ben organizzato, ha idee e dimostra solidità. La Roma ha una caratura superiore ma non è detto che s’imporrà”.

A tal riguardo, Righetti raccomanda al Lecce attenzione: “I salentini dovranno avere una concentrazione feroce dal primo minuto fino alla fine. La differenza tra le pericolanti e le big sta proprio nella capacità di non staccare mai la spina mentalmente. Gli strafalcioni arrivano se viene meno l’attenzione. Con De Rossi la Roma è abile ad attirare gli avversari nella propria metà campo e poi eludere il pressing alto e puntare la porta con i propri attaccanti”.

L’ex difensore centrale ha parlato anche dei suoi ricordi nel Salento: “Sono state annate positive dal punto di vista calcistico e della sintonia che c’era in gruppo. A Lecce si viveva bene, il territorio è splendito. A lungo ho pensato di stabilirmi lì, ma poi ha prevalso la decisione di vivere a Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
30 giorni fa

Righetti x chi fai il tifo?? 😉😉

Articoli correlati

giacomazzi
L'ex capitano giallorosso ha rilasciato un'intervista al quotidiano uruguaiano Ovacion...
Le parole del giornalista sulla mancata concessione del rigore fanno il giro dei social, alimentando...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce