Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli, Cambiaghi tra le insidie principali

L’attaccante degli azzurri ha partecipato alla vittoria dello scorso turno contro il Torino

Nicolò Cambiaghi cerca l’immediato bis. Il 23enne in prestito dall’Atalanta, dopo i 6 gol della scorsa stagione, ha schiodato lo zero solo nella gara che ha interrotto la serie nera di quattro sconfitte di fila per l’Empoli, vittorioso sul Torino nel sabato di Pasqua. Prima di sbloccarsi, Cambiaghi era il giocatore con più tiri, totali (64) e nello specchio (16) con ancora zero realizzazioni.

La trequarti dell’undici di Nicola cercherà di dare preoccupazioni, assieme alla probabile staffetta offensiva Cerri-Niang, alla coppia centrale del Lecce composta da Pongracic e Baschirotto. Oltre a Cambiaghi, ci sono Cancellieri, anch’egli in gol contro il Toro, più Zurkowski alla ricerca del rilancio dopo lo stop seguito a un avvio a mille. Cambiaghi, al secondo anno ad Empoli, confida nei numeri: anche l’anno scorso quando ha interrotto il digiuno ha segnato nella gara successiva. Tre partite di fila in gol tra aprile e maggio 2023 e due di fila a febbraio.

Il 23enne, all’andata, ha propiziato l’autorete di Rafia. Dal suo cross, infatti, si è innescata la sfortunata deviazione che, dopo l’errore di Berisha sul tiro di Banda, ha decretato l’1-1.

Nota di colore: in Lecce-Pordenone 1-0, gara che decretò la promozione in A del Lecce di Marco-Baroni, proprio Cambiaghi rischiò di portare i friulani in vantaggio con un tiro-cross al 34’ non valutato bene da Gabriel. Fu l’unica occasione ospite nella vittoria scritta dal colpo di testa di Majer.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa

Tenuto incomprensibilmente in panchina!

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce