Lecce e Fantacalcio, ecco le quotazioni: Krstovic ha cifre da big. Dorgu la grande scommessa

Prezzi grossomodo sulla falsariga dell’anno scorso, del montenegrino l'incremento più importante. Per il noto portale grande incertezza sulla trequarti

Periodo di punta per i milioni di appassionati del fantasport più amato d’Italia. Nelle scorse settimane, infatti, l’omonimo portale di riferimento dei fanta-allenatori italici ha reso note le quotazioni dei calciatori per la nuova stagione di Fantacalcio che, come la Serie A, è ormai alle porte. E noi, come sempre, diamo un’attenta occhiata in casa Lecce.

PORTIERI. Da 5, a 8 fino a 9. Cresce ancora Wladimiro Falcone, ormai sempre più certezza non solo nel massimo campionato in senso assoluto bensì anche per chi è in procinto di costruire la nuova squadra al noto gioco. L’estremo romano è insostituibile, dà garanzie fisiche ed anche prestazionali. In più dopo un anno per due terzi più “spregiudicato” con D’Aversa, l’arrivo di Gotti potrebbe portarlo, o addirittura fargli superare, i numeri avuti con Baroni, e questo sarebbe una panacea per tutti gli allenatori alle prese con operazioni tutto sommato low cost tra i pali. Alle sue spalle un secondo di lusso come Fruchtl, il quali registra tuttavia la quotazione minima di 1 proprio come il terzo Samooja.

DIFENSORI. Qui incontriamo subito l’elemento più intrigante di tutta la rosa. Ogni fantallenatore è a caccia di terzini capaci di agire magari da quinti a centrocampo, figuriamoci che battaglia si potrà scatenare per un Patrick Dorgu che dovrebbe giocare addirittura in attacco. Qui il valore di 8 diventa così ottimo, ma occhio a non esagerare nelle aste. Il difensore più costosa da listino resta ancora una volta Baschirotto, che nonostante lo zero alla voce gol segnati un anno resiste a quota 9 anche per i pochi cartellini rimediati e la garanzia di utilizzo. Interessanti anche Gendrey a 6 (si è definitivamente sbloccato a livello di bonus) e Gallo a 5. Chiudono il reparto, entrambi a 3, l’alternativa Pelmard ed un Gaspar a cui Fantacalcio.it non sembra dare molto credito, ma che nel precampionato ed in Coppa ha dimostrato di saper dire la sua in area avversaria.

CENTROCAMPISTI. E il reparto con maggiore equilibrio ed incertezza. Escluso l’infortunato Kaba ed un Listkowski sempre in uscita, tutti gli altri oscillano tra quota 9 e quota 4. L’elemento dal valore più alto è Tete Morente, unica ala listata a centrocampo assieme a Oudin (7), entrambi nel novero delle scommesse sotto tutti i punti di vista. Così come deve essere considerato tale Marchwinski, che potrebbe diventare il padrone della trequarti ed intanto fa sognare i fantallenatori visti i suoi trascorsi in termini di confidenza con il gol. Anche qui l’unico rischio è strafare. Si potrebbe scommettere anche su Pierret, uno che a 4 è da considerare low cost per quello che ha dimostrato di saper dare in area avversaria. Entrambi a 5 due elementi che possono garantire continuità d’utilizzo come Ramadani e Coulibaly. Soprattutto il primo, anche se non lo raccomandiamo vista la sua propensione al cartellino facile. Infine Rafia, nel complesso deludente un anno fa e che potrebbe essere utile solo a completamento reparto.

ATTACCANTI. Come in campo, anche nel Fantacalcio c’è un padrone assoluto. Nikola Krstovic non sarà un big assoluto delle varie aste, ma viene sicuramente subito dopo i migliori perché l’impressione è che la sua media realizzativa possa certamente migliorare rispetto ad un anno fa. Si parte da 17, cifra che per un attaccante giallorosso non si registrava da tempo e sarebbe ottimo come seconda scelta ed un lusso come terza. Meno allettanti sono i 9 milioni come quotazione per Banda. Lo zambiano deve ritrovare confidenza con i bonus per guadagnarsi la fiducia, al momento sarebbe certamente una scommessa o al massimo un buon riempitivo per il vostro reparto offensivo. Rientra ovviamente nell’ambito del piacere di osare Santiago Pierotti, che potrebbe trovare più spazio di un anno fa. Come per Burnete, per lui spazio solo da sesta scelta, quinta al massimo nel suo caso.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...
E per l'ala di piede mancino del Lecce è arrivata anche la convocazione con il...
Il maliano, già l'anno scorso tra i migliori realizzatori giallorossi, ha iniziato alla grande con...

Altre notizie