Sticchi Damiani: “Ultras arrestati? Le società siano impermeabili. A Lecce esempio virtuoso, i nostri non fanno business”

Il presidente: "I nostri tifosi non hanno mai interferito con il club"

sticchi

“Parlo in generale e senza far alcun riferimento specifico a nessuno, ma anche le società di calcio devono dotarsi di procedure interne e di idonee schermature che le rendano impermeabili a qualsiasi forma di condizionamento esterno, il codice antimafia è molto severo in tale senso e le società di calcio sono soggette alle misure da esso previste alla stessa stregua di qualsiasi azienda”.

Saverio Sticchi Damiani interviene e commenta la vicenda  degli arresti di 19 ultras a Milano.

“Siamo ormai alla decima stagione gestita da questa società e non ci sono mai state reali criticità con tutta la tifoseria. Gli ultras in questi anni non hanno mai interferito con le attività del club, mai chiesto biglietti omaggio o agevolazioni per l’accesso allo stadio, mai interferito con le attività di ristoro presso lo stadio ovvero connesse al merchandising svolto dalla società. Non fanno business con il Lecce. Loro tifano e noi gestiamo, ognuno fa del proprio meglio nell’interesse del Lecce”.

L’intervista è di Lino De Lorenzis sul Nuovo Quotidiano di Puglia di oggi.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Michele Ostuni
1 anno fa

Il nuovo quotidiano di Puglia ha sbagliato tifosi quelli sono i Baresi che fanno business con la società entrando gratis allo stadio lo sanno anche gli stessi tifosi baresi.

Commento da Facebook
1 anno fa

I tifosi sono patrimonio della squadra di calcio. Peccato che a Lecce vi sono i bombaroli che fanno pagare un sacco di multe alla società. Intervenire per far cessare tale comportamento.

Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Presidente

Commento da Facebook
1 anno fa

I vostri ultras sono encomiabili, voi visto gli scarponi che avete preso a costo 0 un pò meno, prima o poi il giocattolo si romperà, forse già quest’anno. Siete veramente deboli.

Osvaldo
1 anno fa

Tu pensa alla squadra tua, se la nostra squadra e debole non sono c@@@i che ti riguardano!

AndreaNik
1 anno fa

Già che identifichi come “i vostri ultras” lascia intendere che non sei tifoso del Lecce. Magari sarai un rinnegato strisciato, o un cozzaro barese ma, in entrambi i casi hai tanti più problemi te con la tua squadra che, prima di commentare su un articolo riguardante il Lecce, dovresti minimo lavarti con la candeggina

Commento da Facebook
1 anno fa

E le multe che la società è costretta a pagare per quegli scappati di casa?

Angale
1 anno fa

Non hanno mai interferito con il club, salvo costargli migliaia di euro di multe a partita.

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma per carità. 🤣😎😎🤣

Articoli correlati

Il tecnico del Lecce ha parlato anche alla Rai dopo la sconfitta patita contro il...
I giallorossi capitolano a San Siro dopo esser stati alle corde per quasi tutta la...
L’arbitro di Roma 1 tiene in controllo la gara...

Altre notizie