Tre gol realizzati in sette partite di Serie A. Il dato preoccupa anche al netto dell’avvio difficile affrontato dal punto di vista del calendario. Il Lecce ha segnato solo in due delle sette partite giocate (contro Cagliari e Parma) e includendo le due partite di Coppa Italia disputate contro compagini di B, Lecce-Mantova 2-1 e Lecce-Sassuolo 0-2, la statistica diventa un tre su nove. Da Udine, l’attacco del Lecce ne esce ancor più terribilmente ridimensionato. Passi il numero cospicuo di tiri inizialmente utile anche per aumentare l’ottimismo, oggi ormai il quadro ĆØ chiaro.
Il Lecce ha difficoltĆ a rifinire una volta arrivato sulla trequarti e, in assenza di qualitĆ , responsabilitĆ e geometrie per scardinare le difese avversarie, si spara la palla incrociando le dita. Il concetto ovviamente ĆØ banalizzato per permettere una maggiore comprensione, ma le difficoltĆ del reparto offensivo di mister Gotti sono sotto gli occhi di tutti. Le uniche occasioni messe a referto in Friuli sono due tiri mandati sugli spalti (Dorgu nel primo tempo e Ramadani nella ripresa) e, appunto, i tentativi da fuori. Okoye non ha compiuto interventi al di lĆ dell’ordinaria amministrazione.
Un capitolo a parte, come spesso accade in questi discorsi, lo merita Nikola Krstovic. Il montenegrino ha sulle spalle la croce dell’attacco, a maggior ragione ora che Gotti utilizza Rebic, idealmente anche alter ego (o compagno in un duo?), di Krstovic sulla sinistra. Il 9 del Lecce s’impegna tantissimo, incarna forse il concetto descritto sopra provando il tiro appena percepisce uno spiraglio, ma il risultato ĆØ una scarsa incisivitĆ che rischia anche d’intaccare il morale. Magrissima consolazione il dato che lo vede primo nei top 5 europei per numero di tiri scagliati, davanti anche a mostri sacri come Haaland e MbappĆ©. Ciò che conta nel calcio ĆØ il gol, e il Lecce, anche con marcatori alternativi a Krstovic e Dorgu, ha il dovere assoluto di ritrovarlo.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Il presidente ha detto, al termine della partita, “lavoreremo tutti insieme”. Ma con chi? In queste settimane molti sono in nazionale, quelli che dovrebbero “lavorare” non ci sono. Poi, la materia prima ĆØ quella, molto scarsa, non ĆØ che puoi fare miracoli. Come spendi…mangi.
Krstovic Nun mbale
Dovreste prendere in Giro il FENOMENO che si Incensa x aver fatto āIL MERCATO DELLE PULCIā – ā¦ā¦ il PRESIDENTE che ha letteralmente preso in giro una Piazzaā¦. Dicendo di Investire TUTTA la Plusvalenza si GENDREY ā¦ā¦ invece sono Arrivati Pidocchi e pure in Prestito -ā¦..Non KRSTOVIC, poverino si fa il c..o lottando da Solo e quando si gira VEDE ā¦.. MORENTE 𤦠RAFHIA𤦠OUDINš¤¦PIERINO𤦠come Ć SUCCESSO a UDINEā¦..ma dai, si può fare la seria A con queste 4 BALLERINE ⦠x favore! MA MARCHWINSKJ HASA BURNETEā¦. Secondo VOI ĆØ secondo GOTTI potrebbero mai fare PEGGIO? IO NON CREDO!!!
– FENOMENO CON LāINCENSOā¦. ASCOLTA : QuestāANNO hai Toppato alla Grande ā¦.. sei Sparito dai RADARā¦.e x tua fortuna sei ancora in Tempo x Correggere il Tiro ā
-1). Prendere CANDREVA ancora libero – fondamentale nel ruolo dove GOTTI HA PROVATO TUTTI con SCARSISSIMI RISULTATI – A gennaio regalateli quasi tutti soprattutto RAFHIA e MORENTE, risparmiando gli ingaggiā¦. š –
-2). Prendere una punta sempre dagli svincolati x aiutare in coppia KRSTOVIC, anche se io PUNTEREI su BURNETE, che vale sia PICCOLI che COLOMBO, se no di pi- IL RAGAZZO se Fosse di proprietĆ delle Strisciate, lo chiederemmo in prestito SICURAMENTE! GOTTI SVEGLIA!!! š”š“
⦠e intanto Gendrey segna in Bundesliga con lāHoffenheim in trasfertaš¤¦š»āāļøā¦. bravo Valentin!!!!
Non sono allenatore ma pure un bambino capirebbe che questa squadra ha un problema enorme in attacco. Il povero Krstovic è poco affiancato, non può continuare così. Lo scorso anno Gotti ha fatto dei miracoli col 4-4-2 con la fascia sx che andava come un treno con Gallo e Dorgu. Non si capisce perché ora debba giocare col 4-3-3 e con Dorgu a dx. A centrocampo Dorgu, Ramadani, Pierret e Banda. In attacco Rebic e Krstovic. In attesa di qualche rinforzo a Gennaio.
Krstovic Nun mbale
Gotti succube della scelta d corvino 433 obbligato⦠può schierare un 352 che c porterebbe in Europaā¦..
Un campionato con una sola puntata centrale…caso unico al Mondo. Prendere immediatamente una punta svincolata oppure il DS dovrebbe dimettersi.
Ma se Krstovic si infortuna chi gioca? Mah
Spiace dirlo come tifoso che segue il Lecce da mezzo secolo, ma questa Società ha registrato gli introiti più alti nella storia del club.
Però ha deciso di avere, anche quest’anno, il monte ingaggi più basso della categoria.
Tutto legittimo.
Ma le possibilità di allestire una squadra più competitiva ci sono, ma si è deciso di tentare la fortuna.
Nemmeno la via dei prestiti viene praticata, si preferisce investire pochissimo e sperare nelle plusvalenze.
Plusvalenze non da reinvestire.
Purtroppo, con questa Società non si può ambire a consolidare la categoria.
Temo che si ripartirĆ dalla B, con la solita narrazione che ormai ĆØ attecchita in un numero cospicuo di tifosi: non ci sono i soldi.
Tra cessioni e diritti TV negli ultimi due anni, sono entrati quasi 140 milioni (78 milioni certificati di diritti TV, quasi 60 con le cessioni di Hiulmand, Strettezza, Pongracic, Gendrey e Blin).
Amen.
Corvino tenta la fortuna, a volte gli va bene a volte pecca di presunzione.
Banda ad esempio lo vediamo da 2 anni ed in due anni non ha cambiato il suo modo di giocare e di essere poco incisivo. Se poi a destra non compri uno altrettanto incisivo sapendo da mesi che urge un attaccante di destra che faccia la differenzaā¦.
Hai preso Rebic che gioca da solo, Pierret ad ora ĆØ acerbo e manca di temperamento in mezzo al campo, Ramadani ĆØ Krstovic si sono messi su di un piedistalloā¦.
A Gennaio, se proprio dobbiamo andare in B, vendiamo sta gente, prendiamo il gruzzolo che ci serve e rifondiamo il gruppo con giocatori giovani e forti, facendoli fare esperienza in serie A.
Con la cessione di Dorgu inclusa si arriva a prendere 50 milioni, bastano e avanzano per un progetto serie che non comprenda più i soliti piangistei annualiā¦.
dopo 7 partite siamo gia’ in serie b, corvino ha sbagliato tutto, vendiamo il vendibile e ripartiamo..secondo me la tua e’ una disanima che non ha alcun senso in questo momento..il lecce deve trovare nuovi equilibri perche’ ha cambiato diverse pedine, e Gotti ha la testa per arrivare in fretta ad una o piu’ soluzioni..in ogni caso, il lecce gioca bene per lunghi tratti delle partite..ottimo con il Parma , 40 minuti ben giocati con il Milan, e ieri, senza la stupidaggine di Ramadani, avremmo preso il punto..io non vedo questo disastro..non sara’ facile, ma siamo in tempo per sistemare le cose..od almeno provarci..ci sono tanti giocatori che possono fare la serie A..calma e sangue freddo..
tanti giocatori che possono fare la serie A? nelle altre squadre forse…
Ancora alle favole credi
Semplice l’ anno scorso avevamo 2 punte centrali Kristovic e Piccoli, quest’ anno solo Kristovic gli altri compreso Rebic sono esterni, ottimi assist man, ma non punte