Stefano Trinchera analizza vari temi e parte dallāesonero di Luca Gotti, allineandosi alle dichiarazioni di Pantaleo Corvino rese nella conferenza successiva a Lecce-Empoli 1-1: āInnanzitutto ci tengo a precisare una cosa: questa ĆØ stata una decisione, seppur sofferta, condivisa sia dallāarea tecnica sia dallāintera societĆ . In passato, anche con 5 o 6 sconfitte consecutive, avevamo deciso di continuare. Questa volta, invece, la scelta non ĆØ stata determinata dai risultati negativi, ma da valutazioni maturate lungo un percorso che ci aveva fatto perdere la nostra identitĆ che ci ha sempre contraddistinto si era smarrito. Continuare su questa strada sarebbe stato per noi troppo rischioso e pericoloso, e abbiamo ritenuto opportuno cambiareā.
Trinchera prova a dare delle motivazioni al mancato rinnovo di Almqvist: āEra opportuno trattenerlo? Noi siamo tenuti a rispettare le indicazioni dellāallenatoreā. E su Rebic: āAbbiamo preso Rebic come punta centrale affinchĆ© si giocasse il posto con Krstovic. Anche questa ĆØ stata una decisione condivisa. Tuttavia, Rebic non ha mai giocato nel ruolo per cui lo avevamo presoā. Dipendente dalla volontĆ di Gotti, ĆØ stata anche la scelta su Piccoli, oggi al Cagliari: āE per quanto riguarda Piccoli, ho giĆ sottolineato che il compito dellāarea tecnica ĆØ seguire le disposizioni dellāallenatoreā.
Il direttore sportivo difende Filip Marchwinski, giocatore per cui il Lecce ha investito 3 milioni ma finito ai margini in quanto definito non pronto da Luca Gotti: āMarchwinski ĆØ un classe 2003 āchiosa Trinchera-. Per me ha le potenzialitĆ per diventare un giocatore importante in questa categoria. Ć chiaro, però, che ai giovani va dato tempo e modo per esprimersi al meglioā.
Questāanno, Dorgu sta giocando esterno destro in attacco. Trinchera ripete il ruolo naturale del danese, ricorda lāalternativa a Gallo e attribuisce la paternitĆ al trainer di Porto Viro: āMister Gotti, anche sulla scia delle ultime dieci partite della scorsa stagione in cui Dorgu aveva giocato da esterno offensivo, ha deciso di riproporlo lƬ, preferendolo ad Almqvist o ad altri giocatori. Come alternativa a Gallo abbiamo considerato Pelmard, che può giocare sia a destra che a sinistra. In caso di emergenza, Dorgu avrebbe potuto ricoprire il ruolo di terzino sinistro, che ĆØ la sua posizione naturaleā.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









TrincherĆ non ci prendiamo in giro. La veritĆ ĆØ che per sostituire : Pongracic, Strefezza, Gendrey, Blin, Alquist e Piccoli avete acquistato giocatori mediocri e quindi la asticella si ĆØ abbassata. La veritĆ senza trovare scuse che in agosto avete fatto una mediocre se non scarsa campagna acquisti.
Suggerirei all’amministratore di queste discussioni di dare un limite di interventi per singolo utente. Motivo? C’ĆØ gente che fa una miriade di interventi fuori luogo e diseducativi e per questo va cercato un modo per ”limitarlo”.
Certo. Come si dice āla pezza ĆØ peggio del bucoā. Quindi il nostro Dg, tanto esperto, si ĆØ fatto dettate il mercato da Gotti che oltretutto ha chiesto Morente al posto di almqvist ššš
ĆØ colpa di Gotti? ma per favore…
Dichiarazioni non in stile Lecce.
Se vogliamo ritrovare coesione tra le componenti certe uscite sarebbe meglio evitarle šā¤ļø
Ora tutti danno la colpa a Gotti penso che basta con tutte queste polemiche chiudiamo con il passato dobbiamo ora pensare che il cambio del Mister c’ĆØ stato ora bisogna pensare alla salvezza
Agostu gennaio
Non avrebbero mai speso 12 milioni per piccoli
PerchƩ il Cagliari li ha spesi ? Eventualmente sarebbe rimasto ancora in prestito
TrincherĆ ,,dovevi dire solo la veritĆ ,,,,,avete sbagliato il mercato di agosto,,,,nn sempre escono i miracoli,,,,la colpa e solo tua e del maestro corvino,,oltre che che gli avete dato a gotti ,,,una rosa incompleta,,nonostante i soldi sono entrati,,questa e la veritĆ ,,,qua nessuno e fessa,,a credere alle vostre parole,,,cercate di rimediare a gennaio,,,svegliati e apri gli occhi,,per il bene di tutti i tifosi,giallorossi,meritiamo rispetto
Ć facile sganciare la colpa su chi non c’ĆØ più la vera colpa ĆØ di Pantaleo Corvino altro che Gotti non credo a niente di quello che ĆØ stato detto Piccoli non l’avete riscattato perchĆ© 8 milioni di euro per riscattarlo erano troppi