Domani Italia-Irlanda del Nord, Gattuso: “Sappiamo cosa ci giocheremo”

Il tecnico azzurro ha presentato a Sky Sport da Bergamo la fondamentale gara : "Sarà la più importante della mia carriera da allenatore

Rino Gattuso, tecnico della Nazionale azzurra ha caricato ulteriormente sia Sky Sport che poco dopo in conferenza stampa a Bergamo la semifinale play-off mondiale di domani alle 20.45 in cui l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord:

L’importanza di questo match

“C’è un buon umore all’interno della squadra, sono stati tre giorni belli, con una grandissima atmosfera. È normale, sappiamo cosa ci giocheremo domani ed è giusto arrivare carichi e sentire un po’ di responsabilità e tensione. Servono testa e gambe che devono andare. Domani sarà una partita dove i nostri avversari faranno pochissime cose ma quelle cose le faranno bene. Dovremo essere forti mentalmente, dovremo saper soffrire. Poi quando avremo la palla cercheremo di metterli in difficoltà. Sicuramente sarà la partita più importante della mia carriere.

Mi gioco tanto, sono giovane ma ho un Paese sulle mie spalle. Non vi nego che in questi mesi tante volte mi hanno fermato per strada chiedendomi di portare l’Italia al Mondiale. Sono abituato alla pressione da tantissimi anni, è ormai da una vita che faccio questo mestiere. C’è un buon umore all’interno della squadra, sono stati tre giorni belli, con una grandissima atmosfera. È normale, sappiamo cosa ci giocheremo domani ed è giusto arrivare carichi e sentire un po’ di responsabilità e tensione”. 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Antonio
5 mesi fa

E chi la guarda?

Articoli correlati

La nuova squadra tecnica della Figc avrebbe incontrato Pep Guardiola a Barcellona per proporgli la...
La FIGC punta su una struttura tecnica di alto profilo mentre cresce l’attesa per la...
Tra il possibile ritorno del tecnico di Lecce e l’ipotesi Mancini, prende forma il futuro...

Altre notizie