Lecce, pochi tiri in porta: i numeri individuali

In tre hanno calciato sette volte nello specchio

Il Lecce contro l’AtalantaĀ non ha mai calciato in porta. Il tema dei tiri nello specchio ĆØ sicuramente forte in casa giallorossa. E alcuni dati lasciano aperte le riflessioni.

L’analisi

“I pochi tiri effettuati nello specchio della porta sono senz’altro una delle spiegazioni della scarsa prolificitĆ  della squadra salentina. I calciatori del Lecce non calciano e quando decidono di farlo raramente riescono ad inquadrare lo specchio della porta. L’ultima prova arriva dal match perso al Via del Mare contro l’Atalanta: pur avendo fatto 11 tiri nell’arco dei novanta e passa minuti di gioco, i ragazzi di mister Di Francesco non sono mai riusciti a prendere la porta, consentendo al portiere dei bergamaschi Carnesecchi di tornare a casa con i guanti ancora puliti. I migliori tiratori del Lecce, al momento, sono Coulibaly, Banda e Stulic, autori di 7 tiri a testa nello specchio della porta. L’italo-marocchino Cheddira invece nelle 10 partite giocate con i salentini ha effettuato in totale soltanto 4 tiri nello specchio: un numero esiguo per un centravanti soprattutto se rapportato ai numeri dei calciatori delle rivali nella lotta per la permanenza in serie A, in particolare Cremonese e Cagliari”.

CosƬ Lino De Lorenzis sul Nuovo Quotidiano di Puglia.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Tonitty
5 mesi fa

Metti calciatori scarsi e demotivati poichƩ i meno pagati della serie A, oltre a un tecnico senza idee che non lisa valorizzare e probabilmente obbedisce agli ordini di scuderia ossia fare giocare alcuni per sperare che cresca il loro valore incassando una plusvalenza.
Niente bandiere, al max li tengono 3 stagioni.
Massima ambizione: salvezza miracolosa, senza spettacolo in campo.
Serve una rivoluzione, una proprietĆ  capace di portare il Lecce in Europa, dove merita.

Paolo
5 mesi fa
Reply to  Tonitty

Sono pienamente e totalmente d’accordo con te , VIA STICCHI DAMIANI & CO DA LECCE!!!!!!!

Cri
5 mesi fa
Reply to  Tonitty

Sono d’accordo con te fino ad un certo punto, ma a me personalmente che ricordo l’inferno della C,basterebbero delle salvezze tranquille anche senza Europa, non dimentichiamoci che siamo una piccola e più di quello non possiamo fare per tanti motivi.
Ma la salvezza tranquilla si poteva raggiungere tranquillamente visto la scarsitĆ  del campionato italiano,e con quello mantenersi con le plusvalenze, ma ci sono cose che noi tifosi non sapremo mai. Altrimenti non si spiegano tanti giocatori comprati e pagati fior di euro e mai fatti giocare come Maleh, Sala,Marcwinski, tutti gli allenatori passati sono scappati via per disperazione!

Alessio Lecce
5 mesi fa

Stulic e Cheddira letteralmente imbarazzanti.
Il resto…, ahimĆØ, come sopra.

Tonitty
5 mesi fa
Reply to  Alessio Lecce

Il Bologna ci asfalta, sarĆ  4-0

Alessio Lecce
5 mesi fa
Reply to  Tonitty

Non saprei.
Sono oggettivamente superiori a noi.
Molto dipenderĆ  dall’esito della loro gara interna in Europa League di giovedƬ.
Se ottenessero un risultato positivo, anche in ottica del ritorno in Europa, potrebbero essere più magnanimi.
Però noi dovremmo tirare comunque in porta, e giĆ  questa sarebbe un’impresa, o sperare in un loro autogol.ā˜ŗļø
Altrimenti, la vedo dura.

Articoli correlati

Quattro anni di Serie A hanno parlato chiaro: questa squadra può far bene a patto...
Le prime quattro partite della stagione hanno evidenziato la necessitĆ  di mettere a punto la...
I giallorossi stanno cominciando il campionato con tre scontri diretti nelle prime quattro giornate...

Altre notizie