Hjulmand sfida il “suo” Arsenal per scrivere la storia dello Sporting Lisbona

Il danese, ora capitano dei Leoes, stasera cercherà l'impresa sul campo della sua squadra del cuore

Non solo Lecce e non solo Sporting Lisbona nel cuore di Morten Hjulmand. Il forte centrocampista danese, faro della mediana dei biancoverdi portoghesi e della Nazionale del suo Paese, è anche un grande tifoso dell’Arsenal. Proprio la squadra sul cui campo questa sera proverà a fare un’impresa che riscrivere la storia sua e del suo club in Champions League.

All’Emirates

Alle 21 l’Emirates Stadium di Londra ospiterà il confronto tra Arsenal e Sporting Lisbona, un faccia a faccia in cui i due club si giocano il passaggio alle semifinali di Champions League. Ed una sfida proibitiva per i lusitani, non solo per la differenza tecnica tra le due compagini ma anche per lo 0-1 del match d’andata che Hjulmand e compagni dovranno provare a ribaltare, sovvertendo i pronostici.

Cuore Gunners

Per Hjulmand, si diceva, una sfida speciale. Ce lo confidò in esclusiva qualche anno fa, quando da guida del Lecce si stava giocando la promozione in Serie A come fosse la qualificazione ad una finale Champions League: “A casa mia si è sempre tifato Arsenal, di cui non ci siamo persi una partita tra Premier League e Champions. Di conseguenza il mio primissimo idolo è stato Thierry Henry, seguito successivamente da Fabregas fin quando non è poi andato al Barcellona”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Solo Inter, Roma, Milan, Genoa e Napoli hanno staccato più tagliandi stagionali dei giallorossi...
Il Lecce blinda il giovane talento che veste al momento la maglia dell'Under 18...
Le ultime dalla sessione svolta nel pomeriggio dai giallorossi...

Altre notizie