Anche il ministro dello Sport Andrea Abodi ĆØ stato presente oggi allo stadio Via del Mare in occasione dell’incontro con le istituzioni che ha visto protagonisti, tra gli altri, anche il presidente delĀ Lecce SaverioĀ Sticchi Damiani. Di seguito le parole rilasciate ai nostri microfoni.
Interventi al Via del Mare
“Gli interventi sono stati numerosissimi, tutti di grande impatto. Lo vedete anche qui allo stadio Via del Mare: il cantiere ĆØ ancora vivace perchĆ©, essendo arrivato tra gli ultimi, ha sicuramente bisogno di ancora qualche tempo, ma dĆ giĆ l’idea di quello che produrrĆ . Il beneficio per i tifosi del Lecce e delle squadre ospiti sarĆ quello di avere finalmente uno stadio coperto, con l’illuminazione integrata nella copertura, lo smontaggio delle quattro torri faro e un ammodernamento complessivo che riguarda seggiolini e aree hospitality. Ć la dimostrazione di come un grande avvenimento possa lasciare un’ereditĆ certa e duratura a beneficio della comunitĆ ”.
Euro 2032
“Intanto questo stadio ĆØ un candidato competitivo. Ć chiaro che ci saranno cinque stadi a ospitare gli Europei. L’idea della Federazione mi sembra sia quella di portarne avanti il numero più ampio possibile per consentire all’UEFA di scegliere i migliori. Tuttavia, rientrare nel novero dei candidati permette di godere, oltre che della competizione, anche dei supporti amministrativi e finanziari che stiamo fornendo”.
Speranza Lecce
“Sperare ĆØ sempre lecito, ma bisogna poi saper fare i conti con la realtĆ . Credo che al Sud ci sarĆ almeno uno stadio tra quelli scelti, più un secondo di riserva in caso di difficoltĆ . L’importante ĆØ restare in competizione e potersi godere quello che sarĆ lo stadio Via del Mare a prescindere da Euro 2032. Questo ĆØ un appuntamento, ma credo che l’impegno più importante sia quello con la dignitĆ dell’infrastruttura, che serve ogni giorno e non soltanto nel 2032”.
Lavori rapidi
“Ć il frutto della scelta tecnica del Commissario Straordinario Ferrarese, dei progettisti e delle aziende che stanno lavorando in cantiere. Ć stata scelta una tecnologia che consentisse la realizzazione dell’opera in tempi brevi, che con altre modalitĆ sarebbe stata impensabile. E sarebbe stato impossibile senza il modo in cui si ĆØ lavorato: armonia, sintonia, collaborazione, rispetto e risorse pubbliche del Governo”.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.








