Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo i brividi si punta a blindare i playoff: il nono posto è a 6 punti

Il Lecce allunga la serie positiva andando ad aumentare il divario sulle inseguitrici fuori dalla zona spareggi-promozione, che restano l’obiettivo minimo stagionale.

Solo fino a qualche giornata fa, prima del ritorno al successo con la Cremonese, il Lecce aveva iniziato a guardare con preoccupazione squadre come Pisa, Frosinone e Pordenone che avevano messo la freccia, pronte al sorpasso. I risultati deludenti stavano infatti facendo temere ai giallorossi di scivolare per la prima volta dalle prime giornate fuori dalla zona playoff, che restano l’obiettivo minimo stagionale. Poi i due successi di fila, così come i pareggi sì amari ma che comunque hanno fatto muovere la classifica, sono serviti come boccata d’ossigeno per mantenersi con la testa fuori dal baratro.

La prima vera spinta è arrivata però domenica, quando il poker alla Reggiana ha consentito al Lecce di arrivare a +6 sul nono posto, risalendo al quinto. Un risultato non da poco, visto che non si era mai arrivati ad un divario superiore ai 5 punti sulle prime squadre fuori dalla zona playoff. Blindare la partecipazione agli spareggi è un obbligo per i ragazzi di Corini, che poi potranno dunque lottare con maggiore serenità per quello che è l’obiettivo principale assieme alla crescita dei giovani: la promozione diretta.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bepi
Bepi
3 anni fa

Venezia e Salernitana senza dubbio caleranno, le incontreremo al momento opportuno! Sono molto fiducioso e ottimista Forza Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

3/4 posto è il nostro obiettivo più concreto…poi possiamo sognare altro!

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

Saranno determinanti gli scontri con EMPOLI E MONZA, ,,naturalmente un passo diverso in casa dove abbiamo lasciato 5 punti,,se gira la ruota si puo pensare al secondo posto dopo il MONZA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Credo che il nostro obiettivo reale possa essere il 3 posto da lottare penso con la Spal. Empoli per meriti e Monza per altri motivi sono irrecuperabili….

Nicola
Nicola
3 anni fa

Forza Ragazzi…dimostriamo a tutti che Noi siamo il LECCE…

Eugenio
Eugenio
3 anni fa

E’ ancora lunga la strada. Ora i tanti scontri diretti ci diranno il vero valore di questa squadra. Servono calma concentrazione e grande grinta in campo… speriamo bene… forza ragazzi!!!

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce