
Il fantasista campano si congeda dai rossoblù con un messaggio emozionante. Le porte della Serie A sono pronte ad aprirsi. Meluso ne segue le tracce, ma non è il solo.
Gennaro Tutino dichiara conclusa la sue esperienza con il Cosenza e lo fa nel modo più romantico, raccogliendo tutte le sensazioni in un post sulla propria pagina Facebook. L’attaccante di proprietà del Napoli deve molto al club calabrese, capace di lanciarlo ed esaltarlo in una categoria difficile come la Serie B dopo la promozione del 2017/2018 giunta dopo i lunghissimi play-off.
In cadetteria, Tutino ha abbattuto tutti i record personali, raggiungendo per la prima volta la doppia cifra in zona gol (10) e confezionando 5 assist. I numeri hanno fatto drizzare le orecchie a tanti club di Serie A che vorrebbero accaparrarsene le prestazioni. Mauro Meluso segue il 22enne pronto ormai allo sbarco nella massima serie.
Oltre il Lecce, però ci sarebbe l’interesse del Parma, altra società di A insieme al Lecce. Giorni fa, l’agente del ragazzo, Vincenzo Pisacane, ha parlato a Pianetaserieb di un Tutino deciso a vagliare solo le ipotesi provenienti dalla A. Si abbasserebbero, quindi, le altre piste che lo porterebbero a Pescara e Benevento, di recente eliminate nella corsa play-off dalle finaliste Hellas Verona e Cittadella.
Il commiato di Tutino potrebbe essere un segnale di accelerazione dei tempi della trattativa.
