
Il campano, potenzialmente utile in due ruoli per il 4-3-1-2 di Liverani, è l’uomo-mercato del Frosinone. Su di lui la concorrenza è però altissima.
Le ricerche, firmate Mauro Meluso, di quegli elementi in grado di rendere il Lecce squadra da salvezza in Serie A proseguono spedite, e oggi portano la notizia dell’interesse giallorosso per Camillo Ciano. L’attaccante dotato di un invidiabile mancino, potente e preciso, è appena retrocesso con il Frosinone, di cui è però stato senza dubbio l’uomo copertina.
Nonostante venga da un solo anno in massima serie, lo scuola Napoli sarebbe comunque un valore aggiunto notevole per i giallorossi. L’efficacia sui calci piazzati è infatti forse tra le poche cose in cui ha peccato il Lecce in B. Senza dimenticare la perfetta applicazione che Ciano avrebbe nel 4-3-1-2 di Liverani, essendo in grado di giocare perfettamente sia da seconda punta, in appoggio a un ariete, sia da trequartista.
Ciò che è quasi certo è che, come affermato dal suo entourage, Ciano giocherà in A l’anno prossimo. Resta da vedere dove, alla luce della grande concorrenza che il Lecce avrà per cercare di assicurarsene prestazioni. Su di lui sono decise a puntare forte anche Parma, Udinese e Cagliari.
