Resta in contatto

Calciomercato

Un potente mancino per l’attacco: il Lecce piomba su Ciano

camillo ciano

Il campano, potenzialmente utile in due ruoli per il 4-3-1-2 di Liverani, è l’uomo-mercato del Frosinone. Su di lui la concorrenza è però altissima.

Le ricerche, firmate Mauro Meluso, di quegli elementi in grado di rendere il Lecce squadra da salvezza in Serie A proseguono spedite, e oggi portano la notizia dell’interesse giallorosso per Camillo Ciano. L’attaccante dotato di un invidiabile mancino, potente e preciso, è appena retrocesso con il Frosinone, di cui è però stato senza dubbio l’uomo copertina.

Nonostante venga da un solo anno in massima serie, lo scuola Napoli sarebbe comunque un valore aggiunto notevole per i giallorossi. L’efficacia sui calci piazzati è infatti forse tra le poche cose in cui ha peccato il Lecce in B. Senza dimenticare la perfetta applicazione che Ciano avrebbe nel 4-3-1-2 di Liverani, essendo in grado di giocare perfettamente sia da seconda punta, in appoggio a un ariete, sia da trequartista.

Ciò che è quasi certo è che, come affermato dal suo entourage, Ciano giocherà in A l’anno prossimo. Resta da vedere dove, alla luce della grande concorrenza che il Lecce avrà per cercare di assicurarsene prestazioni. Su di lui sono decise a puntare forte anche Parma, Udinese e Cagliari.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."
Advertisement

Altro da Calciomercato