Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Brio: “Il Lecce emoziona ancora. Corvino? Ebbe problemi coi Semeraro”

sergio brio

L’ex difensore della Juventus ha parlato al Corriere dello Sport di tutti i temi salentini dell’estate: i giallorossi in A, Conte, Corvino, Petrachi e Faggiano.

Sergio Brio non dimentica le radici ed elogia tutti gli interpreti provenienti dalla terra natia, giocoforza protagonisti delle prime battute estive. La copertina spetta naturalmente al Lecce di Liverani, tornato in A dopo 7 anni. Il centrale, poi, esprime anche la sua su allenatori e dirigenti.

GIALLOROSSI.Il Lecce in A mi emoziona ancora. E’ un motivo di grande orgoglio. La massima serie rischiava di appartenere solo ai ricordi. Il percorso è stato fantastico perché inaspettato, un capolavoro di una società che si è mossa con passione e intelligenza nonostante qualche diffidenza. Consolidarsi in A è difficile, vedasi Benevento, Verona e Frosinone, tutte compagini solide. Il Lecce può contare su De Picciotto e sugli abili Meluso e Sticchi Damiani. Ci vuole esperienza nella spina dorsale in campo. Liverani? Quest’anno farà esperienza, sarà importante. Farà carrierà, ha la personalità giusta per gestire spogliatoi con calciatori pieni di storia”.

CONTE. Il focus dell’intervista si sposta su Antonio Conte. Brio, storico stopper della Juventus, allontana la parola ‘tradimento’ ed elogia il tecnico facendo dei paragoni: “Conte è un grandissimo allenatore, spesso parla dell’importanza di sentirsi un professionista. Sarri? Ha sbagliato qualcosa sul piano mediatico e potrebbe incontrare difficoltà all’inizio”.

CORVINO. “Mi spiace vedere l’addio di Corvino a Firenze. Prendo atto però che i divorzi da Bologna e Fiorentina sono sempre stati contornati da note polemiche. Pantaleo ebbe qualche problema anche coi Semeraro a Lecce. Coi viola ha comprato tanto, si è preoccupato delle plusvalenze ma sul campo non è andata bene”. 

PETRACHI E FAGGIANO. Brio tira leggermente le orecchie a Gianluca Petrachi, nuovo d.s. della Roma: “Petrachi al Torino ha fatto cose egregie, tanto che la Roma gli ha aperto le porte. Leggevo che stesse trattando per la Roma pur essendo ancora sotto contratto con Cairo. Mi pare che i contratti vadano rispettati. Faggiano? L’ho conosciuto durante una trasferta con la Rai. Mi pare un emergente destinato a fare grandi cose”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...
Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato a Lo Sport In Rete, approfondimento curato...
Nel corso dell'incontro che il dell'area tecnica del Lecce ha tenuto ieri presso l'Università del...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce