Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Turchia: il Besiktas ritratta il debito, su Burak…

I quotidiani turchi danno spazio alle trattative tra i bianconeri, le banche e la Federcalcio per la ridefinizione del debito. Il mercato, e tante altre questioni, sono bloccate. Il bomber intanto continua la rieducazione.

I media d’Anatolia continuano a trattare la questione Burak Yilmaz evidenziando l’insistenza del Lecce. I giallorossi sono decisi a giocarsi il tutto per tutto per portarsi a casa l’attaccante della Nazionale turca, che al Via del Mare diventerebbe un letterale trascinatore.

Le complicazioni però non mancano, come anche il chiarimento giunto in mattinata da Saverio Sticchi Damiani su quanto fatto in via Costadura. Il Lecce ha inoltrato l’ultima offerta e la palla spetta a Burak Yilmaz e al suo entourage.

L’ultima novità verte sulla situazione debitoria del Besiktas. La formazione allenata da  Avci non sta definendo ancora manovre in entrata perché si è in attesa della ridefinizione delle pendenze finanziarie. Un prestito di 290 milioni di lire turche è pronto a essere deliberato. Questa somma però servirà ad estinguere i debiti contratti con lo staff.

“La nostra azienda ha un contratto con il Consorzio costituito da Aktif Bank, Denizbank, Halk Factoring e TC Ziraat Bankası A.Ş. per ristrutturare i debiti finanziari esistenti con una scadenza di 5 anni con un periodo di 2 anni”, questa è la sintesi tradotta del comunicato ufficiale apparso sul sito delle Aquile Nere.

L’ultima curiosità riguarda il calendario delle amichevoli: il 4 agosto, in Austria, c’è in programma la gara Besiktas-Brescia. Chissà se Burak Yilmaz parteciperà al match o ne seguirà l’andamento per studiare una delle avversarie dell’ipotetica lotta salvezza da combattere con la maglia giallorossa.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] fronte economico, vista la situazione debitoria delle Aquile Nere in via di definizione con gli istituti di credito, è il seguente. Due giorni fa il Besiktas ha corrisposto i sei mesi arretrati di stipendio al […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L’avete già detto qui, contano di estinguere i debiti pregressi tra cui anche quanto dovuto ad Yilmaz. Se lo fanno, Burak non può più rescindere. In più continuano a pubblicare foto e notizie dell’infortunio del giocatore, è evidente che puntano su di lui. Lui non ha fatto e non sta facendo niente per forzare la situazione finché lo può fare, cioè prima che gli rendano il dovuto (arretrati, premi, ecc.). Va in scadenza il prossimo anno, questa è l’unica carta da giocare, ma vorrebbe dire aspettare fino al 2 settembre… decisamente troppo, non per il valore del giocatore quanto per l’impossibilità a quel punto di concludere su delle alternative. Quindi?

Articoli correlati

burak yilmaz saluto

Il quasi 38enne ha concluso una carriera costellata di gol ed anche trofei. Nei tifosi...

burak ylmaz

L’attaccante cercato dal Lecce nell’estate decisivo nella vittoria del campionato francese con il club rossoblù....

burak yilmaz saluto

Nella prima giornata delle Qualificazioni Europee ai Mondiali di Qatar 2022, la nazionale anatolica ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce