Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex obiettivo Burak Yilmaz stende l’Olanda con una tripletta: serata storica per la Turchia

burak yilmaz saluto
burak yilmaz saluto

Nella prima giornata delle Qualificazioni Europee ai Mondiali di Qatar 2022, la nazionale anatolica ha battuto nettamente gli oranje con una tripletta del sogno proibito di Mauro Meluso nell’estate del 2019.

Burak Yilmaz torna al gol con la nazionale turca dopo un anno dall’ultima marcatura e lo fa in grandissimo stile guidando la squadra di Senol Gunes al successo contro una big dopo il 2-0 del giugno 2019 contro la Francia. L’attaccante ora in forza al Lille realizza due reti in mezz’ora (15′ e 34′) e sorprende il duo difensivo olandese Blind-De Ligt. Il difensore della Juventus ha scatenato numerose proteste per un gol fantasma non ravvisato dalla terna arbitrale. Calhanoglu, in apertura di ripresa, firma il tris. Reazione olandese attorno al 75′ con due gol, a firma Klaassen e Luc De Jong, per il temporaneo 3-2. La partita dell’Ataturk ha però assunto connotati storici a 9′ dalla fine. Burak Yilmaz ha messo per la terza volta il pallone alle spalle di Krul, segnando direttamente da calcio di punizione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Bepi
Bepi
3 anni fa

Complimenti! Comunque a parte la tripletta di ieri il buon Burak Ylmaz è primo nel campionato francese con il Lilla con all’attivo 9 gol e 4 assist e alla ripresa si giocherà tutto contro il PSG! Probabilmente per il Lecce sarebbe stato un lusso.

Articoli correlati

burak yilmaz saluto

Il quasi 38enne ha concluso una carriera costellata di gol ed anche trofei. Nei tifosi...

burak ylmaz

L’attaccante cercato dal Lecce nell’estate decisivo nella vittoria del campionato francese con il club rossoblù....

Il collega Dennis Magrì di TuttoCalcioPuglia hanno realizzato un’intervista con Alessandro Alberti, intermediario di mercato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce