Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Burak Yilmaz compie 34 anni: dal Besiktas un “mezzo regalo”, il Lecce spera

Il turco, nel giorno del suo compleanno, è atteso dalla visita degli emissari del Lecce. Secondo la Gazzetta dello Sport, la svolta è vicina per più ragioni

Burak Yilmaz festeggia nel ritiro di Riva i suoi 34 anni. L’attaccante della Nazionale d’Anatolia sta proseguendo il lavoro di recupero dopo l’operazione al quinto metatarso del piede destro per evitare fratture da stress. Nei prossimi giorni, i dottori del Besiktas toglieranno i punti di sutura dal piede del giocatore, che così potrà allenarsi al pieno delle sue possibilità per un recupero previsto entro 45-50 giorni.

La Rosea rivela poi l’agenda di una settimana che su questo fronte sembra essere caldissima. Oggi o domani tornerà a Istanbul Alessandro Alberti, il tramite italiano tra il d.s. giallorosso Mauro Meluso e Ozkan Dogan, l’agente di Burak. Vitale per la definizione del colpo, oltre l’arcinoto svincolo richiesto al Besiktas, è il placet dello staff medico salentino  capeggiato da Peppino Palaia.

Il fronte economico, vista la situazione debitoria delle Aquile Nere in via di definizione con gli istituti di credito, è il seguente. Due giorni fa il Besiktas ha corrisposto sei mesi arretrati di stipendio al bomber, tesserato a gennaio dal Trabzonspor e autore di sei mesi in crescendo con 11 reti in 15 presenze. Secondo gli accordi presi all’epoca, ora, le Aquile Nere dovrebbero assicurare 4,5 milioni d’ingaggio per la stagione 2019/2020. Ad oggi sembrerebbe un debito troppo imponente da sostenere per una squadra che aspetta ancora l”ok per operare in entrata (Tyler Boyd aspetta).

A questo punto, l’offerta del Lecce di 1 milione avrebbe una significativa utilità per le casse del club del Bosforo. Burak Yilmaz si è già da tempo accordato con il Lecce per le sue spettanze (biennale con opzione per il terzo anno) e ormai la volontà sembra essere definita anche in caso di alternative prospettate. Saranno giorni caldi sull’asse Lecce-Istanbul. Un’eventuale partenza di Meluso per la Turchia potrebbe essere sintomatica della conclusione del tormentone dell’estate.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

60 giorni per il recupero? In pratica lo avremo per il girone di ritorno. Ane minate subbra nu partite de uettu linee.

Alberto Guido
Alberto Guido
4 anni fa

Ma come si fa a definire un attaccante vecchio a 34 anni nel pieno della sua maturità???? Un attaccante del genere farebbe le fortune del Lecce!!! La gente parla senza cognizione di causa….prendete Quagliarella e Pellissier giusto due nomi a caso….altra cosa che non si vuol capire: il calciatore ha, da subito, manifestato la sua volontà di vestire giallorosso, eppure si continua ad apostrofarlo come se il mancato trasferimento, ad oggi, dipendesse da lui….veramente si fa fatica a leggere certi commenti stupidi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È vecchio

Fabio Liverani
Fabio Liverani
4 anni fa

Tutti DS siti, poi la tuminica bu zettati sullu divanu!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Campagna abbonamenti ancora aperta. Andateci. Al resto ci pensano staff e societá. ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E quandu???

trackback

[…] per Farias, spera in un’accelerata decisiva, ma il Lecce, attivo sul fronte attaccanti con Burak Yilmaz e Ciano, resta alla […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma che cazzo ce ne facciamo un vecchio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ane turcu te mmberda

leccedowner
leccedowner
4 anni fa

LOL do you seriously believe that.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ignoratelo ha rotto il c…..

Articoli correlati

Secondo quanto affermato dai media scandinavi, i giallorossi stanno seguendo il centrocampista classe 2006 in...
L'infortunio di Dodò ha accorciato di molto la coperta a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano...
La seconda presenza di Patrick Dorgu con la nazionale under 21 danese fa salire l’hype...

Dal Network

I capitolini recuperano Paulo Dybala, ma perdono due elementi nel pacchetto arretrato...
Gli emiliani si presentano con le assenze di Mateus Henrique e Alvarez, mentre Tressoldi e...
Calcio Lecce