Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Nobile: “Ottimo l’acquisto di Lapadula”

“Nel complesso, il Lecce ha sin qui portato avanti un mercato oculato. Ora mi aspetto la ciliegina sulla torta, che potrebbe essere rappresentata dal turco Yilmaz”.

Il primo gol segnato dal Lecce in A porta la firma di Totò Nobile. Il terzino sinistro di Copertino lo realizzò a Verona, sul terreno della squadra che aveva lo scudetto cucito sulla maglia, l’8 settembre 1985, nella partita d’esordio del campionato 1985/1986, la prima in assoluto disputata dalla compagine giallorossa nel massimo campionato.

Mi piacerebbe che a realizzare la prima rete del Lecce nel prossimo torneo di massima serie fosse Filippo Falco che, proprio come me, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso – afferma Nobile nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno. Sarebbe un bel segnale per l’intero ambiente. Il ragazzo di Pulsano, tra l’altro, ha grandi qualità tecniche e mi farebbe molto piacere, per lui e per il Lecce, se il 2019/2020 fosse la stagione della sua definitiva consacrazione ad alti livelli”.

VENUTI.Il ritorno del calciatore toscano sarà utilissimo: ha già militato in A con il Benevento e in B ha dimostrato di sapere fare entrambe le fasi. Inoltre, è giovane e può crescere ancora tanto”.

BENZAR E VERA.Non conosco il rumeno, ma mi fido del fiuto di Meluso. Il colombiano, invece, è un ragazzo di prospettiva, un investimento che potrebbe portare frutti importanti nel medio-lungo periodo, anche sul piano economico”.

DIFESA.Rossettini conferirà esperienza al reparto: serviva un uomo navigato e l’ex Genoa lo è. Lucioni ha calcato poco i terreni della A, ma a gennaio lo voleva il Sassuolo e questo significherà pure qualcosa sul suo valore. Meccariello avrà l’opportunità di chiarire se la costante crescita evidenziata nel 2018/2019 lo ha portato a livelli importanti”.

MERCATO.Nel complesso, il Lecce ha sin qui portato avanti un mercato oculato. Ottimo l’acquisto del centravanti Lapadula. Ora mi aspetto la ciliegina sulla torta, che potrebbe essere rappresentata dal turco Yilmaz o, in alternativa, da un altro attaccante di valore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex difensore del Lecce e salentino purosangue Salvatore Nobile ne ha parlato nell’intervista rilasciata a Calciomercato.com...

L’ex calciatore del Lecce, allenatore giramondo, ha concesso una lunga e interessante intervista a Sportweek...

L’ex calciatore giallorosso analizza a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) le sconfitte...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce