Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’internazionale Rocchi torna a dirigere il Lecce. Tanti precedenti importanti

L’arbitro fiorentino fischierà il Lecce dopo 7 anni. Il bilancio, in perfetta parità, contiene numerose partite campali, e di festeggiamento, di campionati felici. Per la Spal, l’arbitro della scorsa finale di Europa League è un portafortuna.

Gianluca Rocchi nel tabellino di una partita del Lecce. Non accadeva dal 22 aprile 2012: Lazio-Lecce 1-1, il match dell’ultimo gol giallorosso di Bojinov. Il ruolino di marcia con il toscano parla di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

Per arrivare alla prima direzione bisogna scorrere fino alla stagione 2003/2004. Salvezza con Delio Rossi e Rocchi arbitro di Lecce-Reggina 2-1, partita dei festeggiamenti dove la Curva Nord sfoderò una celebre coreografia e Chevanton segnò direttamente da calcio d’angolo.

Di festeggiamento in festeggiamento. Rocchi fu anche il direttore di gara di Lecce-Lazio 2-4, partita ininfluente, per il Lecce, della Serie A 2010/2011. Il 22 maggio 2015 al Via del Mare finì 2-4 per i biancocelesti. Tra i due eventi, nel 2007/2008, spicca la finale d’andata dei playoff di B tra Albinoleffe e Lecce, giocata a Bergamo. Abbruscato regalò la prima porzione di Serie A poi conquistata per intero sette giorni dopo.

La Spal potrebbe sorridere alla designazione dell’internazionale. Le ultime tre partite degli estensi dirette da Rocchi sono state altrettanti successi: Spal-Bologna 1-0 del 2017/2018 e, l’anno passsato, Spal-Roma 2-1 e Empoli-Spal 2-4.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E tante sconfitte a causa sua

Articoli correlati

Le statistiche della gara vinta a Ferrara premiano il gioco offensivo della squadra di Marco...

Il difensore centrale degli estensi ha parlato a margine della partita di ieri in conferenza...

L’allenatore catalano della SPAL commenta la sconfitta interna contro il Lecce. Queste le parole raccolte...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce