Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Porta inviolata, quanto mi manchi! L’ultima col Brescia in B, e fuori casa…

Nel campionato in corso, Gabriel ha sempre incassato almeno una rete. L’ultima porta inviolata risale a 14 partite fa nel match-promozione giocato al Via del Mare e deciso da Tabanelli. In trasferta, poi, si subisce gol da 17 partite.

Dodici partite sempre con gol subiti. Il clean sheet è un risultato mai raggiunto in questa stagione dal Lecce, che all’Olimpico ha allungato la striscia di match con la porta inviolata a quota 14: alle 12 di A si aggiungono le ultime due gare della Serie B passata: Padova-Lecce 2-1 e, anche, il match promozione contro lo Spezia, finito 2-1 con la sigla ospite di Capradossi all’83’. I 25 gol subiti da inizio stagione regalano una media di poco più di 2 reti incassate a partita.

Per arrivare all’ultima partita vittoriosa con “no goal” per il Lecce bisogna riavvolgere il nastro ai (dolci) ricordi del gol importantissimo di Tabanelli in Lecce-Brescia 1-0 del 28 aprile 2019 e, anche, della palla che lambisce il palo sul precedente tiro a botta sicura di Torregrossa.

Il credo di Liverani, orientato verso la creatività dei suoi attori offensivi, ha esposto la difesa a qualche rischio in più. L’azzardo, però, è stato più che vinto. Nella scorsa Serie B il Lecce ha chiuso con 45 gol al passivo (su 36 gare) essendo la settima miglior difesa al pari del Benevento. I numeri potrebbero lasciare il tempo che trovano perché il Brescia capolista, migliore attacco davanti a quello del salentini, ha subito solo 3 gol in meno.

Dall’altra parte, per rimembrare l’ultima trasferta senza gol subiti, bisogna arrivare a Carpi-Lecce 0-1 del 2 dicembre 2018. Lontano dal Via del Mare, prima della gloria finale, sono successivamente arrivate 5 sconfitte (Brescia, Cittadella, Palermo, Cremona, Padova), 2 pari (Spezia e Venezia) e 2 vittorie…con gol subiti a Salerno e Perugia. Nella massima serie, dalla prima a San Siro a tre giorni fa all’Olimpico, sempre reti incassate. In casa della Sampdoria la missione sembrava possibile, ma l’inzuccata di Ramirez al 92′ ha cancellato porta inviolata e vittoria. La Lazio ha portato quindi a 17 il numero delle trasferte del Lecce con rete subita.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] fa avevamo analizzato le ultime partite del Lecce chiuse senza subire gol. L’ultimo clean sheet risale al match-promozione Lecce-Brescia 1-0, deciso da Tabanelli il 28 […]

trackback

[…] Si ricomincerà a lavorare con le solite preoccupazioni difensive. La banda Liverani si gode i due giorni di riposo e lo fa da seconda porta più perforata del campionato. Gabriel ha raccolto 25 volte la palla in fondo al sacco e il Lecce è l’unica squadra della Serie A ad aver preso gol in tutte le partite (qui la nostra analisi sui clean sheet). […]

trackback

[…] Porta inviolata, quanto mi manchi! L’ultima col Brescia in B, e fuori casa… (LEGGI QUI) […]

Bar BIGGI
Bar BIGGI
4 anni fa

Veramente cè qualcuno che pensa di incassare meno gol in serie A con MECCARIELLO E ROSSETTINI,??Il DS MELUSO la serie A non sa neanche cosa era,mi meraviglio di LIVERANI che la conosceva più di tutti e si e accontentato del nulla,,senza togliere merito all i.pegno dei ragazzi nominati

Articoli correlati

La gara contro il Frosinone rappresenta un ritorno al passato per Guido Angelozzi, ds dei...
Nella giornata in cui sono in programma ben quattro scontri diretti le due ex sorprese...
Il fischietto di Torre Annunziata ritrova i giallorossi dopo l’ultima partita arbitrata proprio contro i...

Dal Network

Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...
Calcio Lecce