Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porta inviolata, quanto mi manchi! L’ultima col Brescia in B, e fuori casa…

Nel campionato in corso, Gabriel ha sempre incassato almeno una rete. L’ultima porta inviolata risale a 14 partite fa nel match-promozione giocato al Via del Mare e deciso da Tabanelli. In trasferta, poi, si subisce gol da 17 partite.

Dodici partite sempre con gol subiti. Il clean sheet è un risultato mai raggiunto in questa stagione dal Lecce, che all’Olimpico ha allungato la striscia di match con la porta inviolata a quota 14: alle 12 di A si aggiungono le ultime due gare della Serie B passata: Padova-Lecce 2-1 e, anche, il match promozione contro lo Spezia, finito 2-1 con la sigla ospite di Capradossi all’83’. I 25 gol subiti da inizio stagione regalano una media di poco più di 2 reti incassate a partita.

Per arrivare all’ultima partita vittoriosa con “no goal” per il Lecce bisogna riavvolgere il nastro ai (dolci) ricordi del gol importantissimo di Tabanelli in Lecce-Brescia 1-0 del 28 aprile 2019 e, anche, della palla che lambisce il palo sul precedente tiro a botta sicura di Torregrossa.

Il credo di Liverani, orientato verso la creatività dei suoi attori offensivi, ha esposto la difesa a qualche rischio in più. L’azzardo, però, è stato più che vinto. Nella scorsa Serie B il Lecce ha chiuso con 45 gol al passivo (su 36 gare) essendo la settima miglior difesa al pari del Benevento. I numeri potrebbero lasciare il tempo che trovano perché il Brescia capolista, migliore attacco davanti a quello del salentini, ha subito solo 3 gol in meno.

Dall’altra parte, per rimembrare l’ultima trasferta senza gol subiti, bisogna arrivare a Carpi-Lecce 0-1 del 2 dicembre 2018. Lontano dal Via del Mare, prima della gloria finale, sono successivamente arrivate 5 sconfitte (Brescia, Cittadella, Palermo, Cremona, Padova), 2 pari (Spezia e Venezia) e 2 vittorie…con gol subiti a Salerno e Perugia. Nella massima serie, dalla prima a San Siro a tre giorni fa all’Olimpico, sempre reti incassate. In casa della Sampdoria la missione sembrava possibile, ma l’inzuccata di Ramirez al 92′ ha cancellato porta inviolata e vittoria. La Lazio ha portato quindi a 17 il numero delle trasferte del Lecce con rete subita.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] fa avevamo analizzato le ultime partite del Lecce chiuse senza subire gol. L’ultimo clean sheet risale al match-promozione Lecce-Brescia 1-0, deciso da Tabanelli il 28 […]

trackback

[…] Si ricomincerà a lavorare con le solite preoccupazioni difensive. La banda Liverani si gode i due giorni di riposo e lo fa da seconda porta più perforata del campionato. Gabriel ha raccolto 25 volte la palla in fondo al sacco e il Lecce è l’unica squadra della Serie A ad aver preso gol in tutte le partite (qui la nostra analisi sui clean sheet). […]

trackback

[…] Porta inviolata, quanto mi manchi! L’ultima col Brescia in B, e fuori casa… (LEGGI QUI) […]

Bar BIGGI
Bar BIGGI
4 anni fa

Veramente cè qualcuno che pensa di incassare meno gol in serie A con MECCARIELLO E ROSSETTINI,??Il DS MELUSO la serie A non sa neanche cosa era,mi meraviglio di LIVERANI che la conosceva più di tutti e si e accontentato del nulla,,senza togliere merito all i.pegno dei ragazzi nominati

Articoli correlati

sassuolo lecce
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...
pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce