Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finalmente clean sheet! L’ultimo fuori? Esattamente 365 giorni fa…

La vittoria di Firenze, conquistata mantenendo la porta inviolata, fa respirare un po’ il Lecce, che non concludeva senza reti al passivo fuori casa da Carpi-Lecce 0-1 del 2 dicembre 2018.

Il successo importante del Franchi è un appuntamento campale per i numeri della squadra giallorossa, che riconquista i tre punti dopo due mesi e, finalmente, non incassa gol dopo 13 partite. Dall’esordio con l’Inter al 2-2 col Cagliari di lunedì scorso, Gabriel ha sempre dovuto raccogliere almeno un pallone alle sue spalle.

Tempo fa avevamo analizzato le ultime partite del Lecce chiuse senza subire gol. L’ultimo clean sheet risale al match-promozione Lecce-Brescia 1-0, deciso da Tabanelli il 28 aprile 2019 in una delle serate più belle della Serie B 2018/19.

In trasferta, addirittura, il “no gol” mancava da Carpi-Lecce di un anno fa. Al Cabassi, i salentini vinsero una partita tirata con lo storico gol di La Mantia segnato nel giorno del 35°anniversario dalla morte delle mai dimenticate bandiere Ciro Pezzella e Michele Lorusso. Porta inviolata e gol di La Mantia: un anno dopo, la storia si ripete anche in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Finalmente clean sheet! L’ultimo fuori? Esattamente 365 giorni fa… (LEGGI QUI) […]

Articoli correlati

pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce