Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani a Dazn: “Abbiamo tanti difetti, ma i pregi…”

L’allenatore giallorosso commenta a caldo, ai microfoni dell’emittente, la vittoria in casa della Fiorentina.

QUALCHE RAMMARICO. “Oggi venire a Firenze non è mai facile, la squadra sa che c’è da soffrire nei 90′. Il rammarico sta nell’approccio. I ragazzi alla prima difficoltà perdono le certezze e usano la palla lunga, per noi non fattibile.”

RISALITA. “Dopo l’assestamento abbiamo giocato a due tocchi, bene, facendo correre la Fiorentina. Abbiamo tanti difetti, ma anche dei pregi. Sono contento di non aver preso gol, abbiamo concesso il giusto e giocando con le ripartenze”.

OSSATURA. “Gruppo superiore ai singoli? Senza ombra di dubbio. Idee, volontà, voglia di stupire. Tanti vedevano la Serie A solo in televisione, oggi, dopo aver conquistato la A, dobbiamo dimostrare di dover rimanere. La qualità in Serie A sta anche nella personalità, capire quando e come giocare”.

DIFENSORE IN PIU? “C’è stato un momento in cui eravamo in difficoltà. Le qualità degli avversari mi hanno indotto a fare così. Loro, tolto Vlahovic, non avevano molte presenze in area. Nel calcio, poi, sei bravo solo quando vinci. Fa parte del bar. Col Sassuolo abbiamo preso gol mettendo il quinto difensore su una palla imbucata perché non ho meccanismi oliati”

VERA. “Ha una forza importante, mettendolo lì con Tabanelli tra linee ho coperto un po’ di più il centrocampo.

BABACAR. “Ha fatto un recupero lampo, non si è allenato mai, non aveva la condizione per giocare. Deve essere più cattivo, capire che è l’anno zero per lui. Un attaccante come lui non può calciare così, deve mettere cattiveria ed esultare. Deve alzare il ritmo di allenamento”.

PENSIERO AL GENOA. “Per noi tutte le gare sono tutte importanti. La vittoria in casa? Non è un problema, se prendo 40 punti fuori è uguale. Non troveremo una partita facile, hanno preso gol nel momento migliore ma li affronteremo con le nostre qualità cercando di gestire meglio la palla in uscita. Lì ci ammazziamo e prendiamo gol stupidissimi”

RISATE CON GOBBI. Il tecnico, prima e dopo il colloquio, ha scherzato con Massimo Gobbi, voce tecnica di Dazn da bordocampo: “Gli anni passano, su questo campo ci siamo divertiti molto per due anni. Non è invecchiato è sempre uguale

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
4 anni fa

Grande Mister Liverani!!!

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce