Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Motta: “Avremmo meritato noi. Usciamo più forti nonostante gli episodi”

Il tecnico genoano lascia trasparire un’apparente soddisfazione per la partita di oggi. C’è orgoglio per la resistenza dei sui ragazzi in nove contro undici.

L’allenatore brasiliano commenta ai microfoni di Dazn il 2-2 di oggi:

POSITIVITA’. Mi rimane il rammarico dopo una partita così. Avremmo meritato di fare un gol in più. Sono orgoglioso dei miei giocatori, hanno lottato fino alla fine. Il Genoa ne esce più forte? Sempre ho avuto risposte, oggi ancora di più nonostante gli episodi.

DA MIGLIORARE. I ragazzi sono rimasti uniti e compatti, in 10 abbiamo avuto occasioni per vincere, in 9 era impossibile. Quali episodi? Io giudico ciò che hanno fatto i miei calciatori, dobbiamo migliorare in delle situazioni, come nei calci d’angolo.

AGUDELO. No, si parla dentro di queste cose. Sarà assente nel derby al pari di Pandev. Questo è il calcio, ma avrò altri elementi pronti per giocare.

Il discorso si è spostato poi in sala stampa.

ARBITRO. Non faccio valutazioni sull’arbitro anche perchè siete in condizione migliore. E’ meglio che l’allenatore oggi sia sereno. E’ quello che io vedo controllare.

SCHONE. Perchè l’ho tolto? Vedevo molto bene Cassata, dopo 15′ volevo avere consistenza in campo. I giocatori devono essere responsabili in campo, i giocatori devono giocare a calcio. Io voglio sempre giocatori che vanno avanti.

EPISODI. Oggi siamo stati penalizzati anche per i miei comandi. I falli sono stati interpretati dall’arbitro. Magari senza gialli, sarebbe cambiata questa partita e la prossima.

ATTACCO OK. Abbiamo creato tantissimo, è vero che abbiamo sbagliato ma sì creando. Giudico i miei giocatori in questo e in tante altre cose. Il primo tempo è stato bellissimo, anche in dieci abbiamo creato e in nove è poi tutto più difficile. Anche in doppia inferiorità, abbiamo lottato.

PAREGGIO. Il punto oggi va bene, ma nel resto della partita meritavamo noi. Risposta dei miei giocatori? Sono sempre contento, ho visto un gruppo unito. Possiamo fare meglio sicuramente, ma sono contento da quello che vedo in campo e in allenamento.

ORGOGLIO. Oggi siamo molto più forti. Con tutti gli episodi negativi che sono passati in campo, siamo rimasti uniti e sono orgoglioso di vedere i miei giocatori lottare. Andiamo a casa arrabbiati, ma hanno lavorato e hanno lasciato tutto in campo.

AMBIENTE. Ringrazio le parole di Liverani sulle difficoltà dell’ambiente genoano, ma sono sempre solido. Non dopo oggi. Quello che ho detto lo penso, ma io non posso controllare le tensioni dell’ambiente perchè questa gente non viene fuori. Noi lavoriamo per un unico obiettivo: la salvezza del Genoa. Come si salva? Con convinzione e idee chiare, sacrifici di tutti e stando in prima fila.

LA SIMULAZIONE DI PANDEV. Goran non è un giocatore che simula, poi dopo 80 metri e un fallo preso prima. Dobbiamo capire. Anche dare un giallo in un momento va capito, sono situazioni di partite da capire. Pandev entra solo per giocare e non può essere valutato così. Noi abbiamo ragazzi per bene e io chiedo così. Facciamo bene al calcio dando uno spettacolo bello, di alto livello. Non solo i giocatori: tutti devono essere di alto livello.

LECCE E GENOA DIFESE BUCATE. Quando dico proporre gioco è la mia idea. Ogni idea è rispettabile, ognuno pensa al risultato. Io sono convinto che questo è il modo giusto di cercare il risultato. Il calcio si gioca in diversi modi, rispetto tutto. Una squadra che è positiva che poi è penalizzata non va bene.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Motta torna a fare i panettoni.. Li MOTTI toi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Poverino no sta bene deve ringraziare ilnostro regalo e quello arbitrale dove ha visto la partita forse dormiva diciamo che gli è andata bene.?❤?❤?❤?❤?❤?❤?❤?❤?❤?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non esagerare Motta ca a stentu si riatu a fine partita.

Cioè e liverani???? :
1) dopo un primo tempo da vergogna,
2) dopo che per puro miracolo si sono mangiati il 3 a 0 che chiudeva la partita.
3)dopo che per volere di dio, delle palle dei giocatori in campo, dei polmoni, del sacrificio e anche diciamolo delle sostituzioni
4) Dopo che hai agguantato per miracolo il pareggio e con 2 uomini in più non riesci a fare il 3-2.
è soddisfatto???

ANE CAMINA ANE cuntapalle. Metti fuori babacar hai rotto i coglioni te e lui.
Metti La mantia, Lapadula ora che torna, metti in campo quel cazzo di FALCO dietro le punte MANCOSU a centrocampo.
Facci giocare come l’anno scorso e vedi che li sfondiamo tutti.
Hai rotto le scatole con sto “non ha i 45 minuti” è una PAGLIACCIATA SIAMO A DICEMBRE GIRONE DI RITORNO NON LO DICE NESSUNO STA PUTTANATA. dei giocatori che non hanno 90 minuti. SIAMO AL GIRONE DI RITORNO QUASI CAZZO mai si è sentita!

Rimetti in campo la squadra dell’anno scorso, più quelli che giocano manda a fare in culo i vari babacar, shakov o come cazzo si chiama. imbula, e tutta quei negati e fai giocare LA SQUADRA DELL’ANNO SCORSO con i nuovi innesti .
A gennaio manda fanculo anche Rispoli, e prendete un paio di giocatori DECENTI.
BASTA ESPERIMENTI e turnover quando non hai uomini. BASTA far giocare per forza sti cessi. BASTA ZERO VITTORIE IN CASA.
Sta squadra può fare di più è fortissima e tu la stai solo rallentando.
muovi il culo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma come si fa a dire una cosa del genere??? Gol viziato dal fuorigioco, rigore dubbio, espulsioni nette e 3 min di recupero. Che si fumano questi allenatori??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma bba curcate ane !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si, come il gol vostro da annullare. Thiago Motta scemu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Motta non ha capito un cazzo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Avete segnato grazie a 2 regali, uno dell’arbitro e uno nostro e parli pure

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Posso rispondere come fate voi maschi????????????

Vito
Vito
4 anni fa

Mbè certo senza i gialli… Ma come fa a dire certe sciocchezze. I gialli erano tutti sacrosanti, sia i loro che i nostri. Unico rammarico x noi è quella stupidaggine fatta da Petriccione.

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce