Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donati giallorosso, i tifosi apprezzano: “Finalmente qualità ed esperienza sulla destra”

Il primo acquisto della campagna acquisti invernale del Lecce ha destato apprezzamenti diffusi nel pubblico giallorosso.

Inizio positivo per il mercato invernale del Lecce, almeno secondo i supporter giallorossi. Il primo colpo messo a segno da Meluso, il ritorno al Via del Mare di Giulio Donati, è stato accolto con grande favore dagli appassionati salentini che hanno inondato di messaggi i canali ufficiali del club e del calciatore.

“Finalmente qualità ed esperienza” è il commento più diffuso. Non è infatti un segreto che la problematica relativa al terzino destro è stata spesso in primo piano nelle discussioni tra tifosi ed esperti. Un ruolo lasciato semi scoperto dal deludente, laddove non nullo, impatto di Romario Benzar con l’ambiente-Lecce.

Il romeno è apparso inadeguato alla Serie A, nella quale non si è ambientato soprattutto a causa di un approccio tattico che ne ha evidenziato importanti pecche difensive. Si può dire che Benzar abbia pagato soprattutto l’esperienza, cosa che invece ha dalla sua chi ha tappato quel buco, Andrea Rispoli.

Grande corsa, sicuramente maggiore attitudine alla difesa, l’ex Palermo ha tuttavia pagato un’inconsistenza in fase offensiva che lo ha anche portato a lunga in panchina in favore di un centrale adattato come Meccariello. Il quale ha potuto quantomeno garantire assoluta affidabilità dietro.

Ora a disposizione di Liverani l’elemento che può finalmente coniugare un po’ tutto. Esperienza adeguata, anche a livello internazionale, per aiutare la retroguardia, e al tempo stesso propensione al cross, all’assist e all’inserimento decisivo, totalmente mancata al Lecce fino ad oggi. E i tifosi, almeno per ora, apprezzano.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lizard
Lizard
4 anni fa

Vai Benzar!!!!!!!! Vai!!!!! Vaii!!!!!! Vatteneeeeeeee!!!!!!
Forza Donati, prenditi la fascia destra e spacca tutto!!! Insieme al nostro MAGICO LECCE ….dritti verso la salvezza!!!!!?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Siii i…felicissimi di averlo nel nostro lecce???❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza fisica e grande tecnica. Già 11 anni fa si vedeva la stoffa.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce