Resta in contatto

News

Donati giallorosso, i tifosi apprezzano: “Finalmente qualità ed esperienza sulla destra”

Il primo acquisto della campagna acquisti invernale del Lecce ha destato apprezzamenti diffusi nel pubblico giallorosso.

Inizio positivo per il mercato invernale del Lecce, almeno secondo i supporter giallorossi. Il primo colpo messo a segno da Meluso, il ritorno al Via del Mare di Giulio Donati, è stato accolto con grande favore dagli appassionati salentini che hanno inondato di messaggi i canali ufficiali del club e del calciatore.

“Finalmente qualità ed esperienza” è il commento più diffuso. Non è infatti un segreto che la problematica relativa al terzino destro è stata spesso in primo piano nelle discussioni tra tifosi ed esperti. Un ruolo lasciato semi scoperto dal deludente, laddove non nullo, impatto di Romario Benzar con l’ambiente-Lecce.

Il romeno è apparso inadeguato alla Serie A, nella quale non si è ambientato soprattutto a causa di un approccio tattico che ne ha evidenziato importanti pecche difensive. Si può dire che Benzar abbia pagato soprattutto l’esperienza, cosa che invece ha dalla sua chi ha tappato quel buco, Andrea Rispoli.

Grande corsa, sicuramente maggiore attitudine alla difesa, l’ex Palermo ha tuttavia pagato un’inconsistenza in fase offensiva che lo ha anche portato a lunga in panchina in favore di un centrale adattato come Meccariello. Il quale ha potuto quantomeno garantire assoluta affidabilità dietro.

Ora a disposizione di Liverani l’elemento che può finalmente coniugare un po’ tutto. Esperienza adeguata, anche a livello internazionale, per aiutare la retroguardia, e al tempo stesso propensione al cross, all’assist e all’inserimento decisivo, totalmente mancata al Lecce fino ad oggi. E i tifosi, almeno per ora, apprezzano.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News