Calciatore giallorosso del 2019, la vostra scelta: il trono è di Pippo Falco!

Nel sondaggio che vi abbiamo proposto il fantasista del Lecce batte per appena 7 voti capitan Mancosu. Chiude il podio Jacopo Petriccione.

Sabato scorso vi abbiamo proposto un quesito per nulla facile: chi è stato il miglior calciatore del Lecce 2019? Domanda dalle risposte tutt’altro che scontate, vista la forza del collettivo giallorosso che ha portato in dote una strepitosa promozione ed un avvio niente male di Serie A. Sondaggio, chiuso pochi minuti fa, che ha avuto un vincitore, non a caso per pochissimi voti: Filippo Falco.

Il talento di Pulsano, decisivo nella passata stagione e straordinario nell’impatto con la massima serie tanto da essere accostato alla Nazionale, ha battuto per appena 2 punti percentuali capitan Mancosu. Il sardo è stato un altro assoluto protagonista dell’anno solare, così come dei tre precedenti, e risulta tutt’ora il miglior marcatore del Lecce nella A in corso.

Sul gradino più basso del podio un altro amatissimo big come Jacopo Petriccione, che ha avuto la meglio di un nulla rispetto ad Andrea La Mantia. D’altronde per i nostri lettori c’era davvero l’imbarazzo della scelta alla luce delle soddisfazioni raccolte in questo 2019. Sperando che possa essere così anche per il prossimo anno.

Questa votazione è terminata (da 6 anni).

Chi è stato il miglior giocatore del Lecce del 2019?

Filippo Falco
22.90%
Marco Mancosu
20.65%
Jacopo Petriccione
14.52%
Andrea La Mantia
13.23%
Marco Calderoni
10.97%
Gabriel
5.48%
Andrea Tabanelli
3.55%
Fabio Lucioni
3.23%
Gianluca Lapadula
2.58%
Mauro Vigorito
0.97%
Panagiotis Tachtsidis
0.65%
Biagio Meccariello
0.65%
Zan Majer
0.32%
Luca Rossettini
0.32%
Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La netta maggioranza dei votanti ha reputato il calciomercato estivo del Lecce come positivo, bocciature...
Si è conclusa in serata la sessione estiva di calciomercato. L'arrivo di Monteiro e la...
La bomba sotto l'incrocio dell'albanese, che ha rappresentato la penultima marcatura siglata dal Lecce nella...

Altre notizie